Un segreto di bellezza per mantenere più a lungo l'abbronzatura

Pubblicato : 17/08/2017 08:45:16
Categorie : Cura del corpo Ecobio , Sole e Solari Ecobio

Come prolungare l'abbronzatura

Cosa possiamo fare per mantenere più a lungo la bella abbronzatura che abbiamo conquistato a fatica durante le vacanze? Io ho un trucco estremamente semplice per far durare di più l'abbronzatura! Si tratta di un gesto che dovrebbe fare sempre parte di ogni beauty routine, sia in inverno che in estate ma che, spesso, viene trascurato per pigrizia, ma oggi ho deciso di condividerlo con voi!

Perché sparisce l'abbronzatura?

Per capire come mantenere a lungo l'abbronzatura occorre prima di tutto capire perchè sparisce:

La pelle si abbronza quando la melanina colora le nostre cellule epiteliali per creare una naturale barriera contro i raggi UV. Come sapete la pelle pelle è un organo sempre attivo che si rinnova completamente quindi le cellule abbronzate seguiranno il loro normale ciclo vitale e, una volta morte, si staccheranno dalla pelle.

Finchè continuiamo ad esporci al sole nuove cellule verranno colorate e l'abbronzatura si manterrà, ma appena smettiamo le cellule non abbronzate andranno man mano a prendere il posto di quelle abbronzate.

Come rimanere abbronzati più a lungo

Non si può fermare questo naturale processo di rinnovamento cutaneo, ma possiamo agire affinchè avvenga nei giusti tempi ed in maniera omogenea (per evitare che si formino antiestetiche chiazze).

Il segreto è quello di mantenere sempre ben idratata e nutrita la pelle, perchè la pelle secca si esfolia più rapidamente.

Come idratare la pelle?

In estate, per mantenere la pelle morbida ed idratata, mi piace moltissimo massaggiarla, subito dopo la doccia, quando la pelle è ancora leggermente umida, con un olio vegetale. I miei preferiti sono l'olio di cocco Vergine (che, con il suo dolce profumo, riporta subito alla mente paradisi tropicali) ed il burro di Karitè (che con le alte temperature estive diventa piacevole da spalmare), ma apprezzo molto anche i mix di oli, specialmente quelli con olio di albicocca o olio di jojoba. 

Non amate gli oli sulla pelle? Allora vi consiglio di scegliere una buona crema corpo idratante, magari del profumo che più si addice al vostro stato d'animo, ma ricordatevi di usarla con costanza massaggiandola fino al completo assorbimento.

Volete far risaltare l'abbronzatura? potete scegliere una crema illuminante (come i burri eudermici di Volga) che grazie alla mica contenuta accentueranno la vostra bellezza.

Un segreto per non dimenticarsi mai questo rituale? Le salviette Oil'à, imbevute di olio di Cocco, Karitè o cocca+carità+albicocca, sono pratiche da tenere sempre in borsa ed adatte per idratare in un lampo tutto il corpo anche al mare, in piscina o in palestra.

Se vi ho convito a seguire il mio piccolo segreto di bellezza per mantenere più a lungo l'abbronzatura, non vi rimane che scegliere la crema corpo o l'olio cosmetico più adatto a voi!

Oli e Burri vegetali bio per il corpo>>

Crema corpo idratanti Bio>>

Post correlati

Condividi

Devi essere registrato

Clic here to register

Add a comment