Scopri con noi i Rossetti Purobio

Pubblicato : 22/10/2016 16:26:50
Categorie : Makeup Ecobio

scopri con noi i rossetti purobio

Non c'è alcun dubbio: l prodotti che ero più impaziente di avere in negozio dopo la vista al Sana di Bologna erano senza dubbio i rossetti Purobio Cosmetics, di cui mi ero già follemente innamorata e finalmente eccoli qui!

I rossetti Purobio Cosmetics sono certificati Bio da CCPB, i pigmenti sono 100% naturali e la presenza di olio di ricino li rende estremamente confortevoli lasciando le labbra morbide ed idratate.

I colori sono pieni ed intensi già dalla prima passata, offrono tutti un finish semi matte grazie alla presenza della mica, ad eccezione del numero 02 che ha un finish sheer (lucido) e volumizzante.

La durata dei rossetti è ottima e difficilmente paragonabile ad altri rossetti ecobio certificati e l'effetto matte (che diventa più evidente qualche minuto dopo l'applicazione) non lascia per niente le labbra secche.

Ogni lipstick è abbinato ad una matita labbra dello stesso colore per definire meglio il contorno labbra e far durare più a lungo il rossetto senza sbavature.

Le matite labbra hanno una mina abbastanza dura da rendere l'applicazione nel contorno labbra facile e precisa, ma possono essere usate anche senza problemi per riempire.

Come finishing, per far durare di più il rossetto ed accentuare l'effetto Matte, è possibile utilizzare il primer Loose Powder applicandolo con l'aiuto di un pennellino (ed eventualmente applicando un secondo strato di rossetto sopra)

Se l'effetto Matte, invece, non dovesse piacervi, potete rendere più lucido e brillante il colore applicando sopra un lipgloss neutro (come il lipgoloss Natyr)

Scopriamo insieme la gamma dei colori:

La gamma dei lipstick Purobio cosmetics

RossettoMatita abbinataConsiderazioni
01 - Pesca35Nude dal sottotono caldo - Formula VEGAN
02 - Sabbia Rosata08Nude dal finis sheer (lucido) colore poco intenso che può essere reso più intenso usando prima la matita 08 su tutte le labbra - Il matitone rossetto 24 corrisponde allo stesso colore ma con finish Matte
03 Fenicottero Fucsia37Fucsia dal sottotono Freddo
04 Fragola38Fucsia dal sottotono Caldo
05 Ciliegia39Colore intenso e profondo con una nota elegante che lo rende perfetto per un look da sera
06 Arancio Bruciato09Colore dalle nouance autunnali molto intenso e dal sottotono caldo. La matita era già presente in gamma
07 Rosso Cremisi40Rosso intenso che tende al lampone ma con un tono più caldo. Perfetto sia di giorno che di sera, non passa inosservato
08 Rosso Porpora41Il più scuro ed intenso del gruppo con un sottotono caldo e scuro che lo rende perfetto per l'inverno e per un look importante.

La mia scelta

Quando, al sana, ho provato sull mia mano tutte e 8 le colorazioni, ho riflettuto a lungo su quale fosse il mio preferito. Ero molto indecisa tra il 05, il 07 e il 08 ma alla fine ho scelto il 07 Rosso Cremisi perchè lo trovo in assoluto il più portabile su di me.

Adoro i colori rossi intensi e questo è veramente perfetto da indossare sia per portare i bambini a scuola sia per un'uscita serale in un locale importante.

Ecco il confronto con alcuni altri rossetti e matite labbra Ecobio come Neve Cosmetics, Benecos e Neobio che avevo già nel mio Beauty

confronto purobio benecos neobio neve

Il colore risulta meno Matte della Duebaci Masquenare di NEve cosmetics e anche leggermente più caldo. Simile a Watermelon di Benecos ma più pigmentato, matte (watermelon è sheer) e con una tenuta decisamente superiore, e più freddo dell'elegant Red di Neobio.

Ed ecco come risulta appena indossato (non ho usato la matita contrno labbra perchè di solito, per rapidità, non la uso)

07 rosso cremisi purobio

L'applicazione è semplice ed è sufficient euna passata per un colore pieno ed intenso.

Adoro il suo Finish semi Matte, ma amo anche i finish lucidi ed ecco la differenza tra il rossetto applicato da solo ed in coppia con il lipgloss trasparente bio di Natyr

07 rosso cremisi purobio + lipgloss

Voi avete acquistato o provato i nuovi rossetti Purobio? Quale colore avete scelto? come vi siete trovate?

Post correlati

Condividi

You must be registered

Clic here to register

Add a comment