Sana 2017: consigli per godersi al meglio la fiera del Naturale

Pubblicato : 05/09/2017 12:47:00
Categorie : Filosofia Ecobio

Il Giardino di Arianna al Sana

A Bologna fervono i preparativi il SANA, il 29° Salone Internazionale del biologico e del naturale sta per prendere avvio, si tratta di una delle manifestazioni più importanti d’Italia e d’Europa e, come tutti gli anni, anche noi de Il Giardino di Arianna andremo a visitarla per aggiornarci sulle novità che i brand da noi trattati presenteranno e per conoscere tante nuove ed interessanti realtà che si stanno affacciando nel mondo della cosmesi eco biologica, una per tutte: LaLei Cosmetica Perfetta.

A conferma di un sempre maggiore interesse verso una filosofia di vita green, ecosostenibile e rispettosa dell’ambiente, quest’anno il Sana sarà ancora più grande e più ricco di novità, insomma, una vera chicca per gli amanti del settore, un’importante occasione da non perdere! Proprio perché siamo abituali frequentatori e conosciamo le difficoltà che può incontrare chi vi si rechi per la prima volta abbiamo pensato di scrivere qui qualche consiglio pratico, l’elenco dei marchi che sicuramente andremo a visitare ed alcuni dei tanti eventi che la fiera proporrà.

Quando si svolge il Sana:

8 – 9 -10 – 11 settembre

Dove di svolge il Sana:

A Bologna, presso il Quartiere Fieristico, ingressi: Ovest Costituzione e Ingresso Nord.

come arrivare al Sana

Tariffe:

 Ingresso giornaliero acquistabile online: euro 8,00

Ingresso giornaliero acquistato direttamente alle casse: euro 10,00

Sana Pass ( permette l’ingresso per tutti e quattro i giorni della fiera): euro 20,00 ed è acquistabile solo online.

Riduzioni per il Sana:

Socio Coop, NaturaSì o vegan Ok, dietro presentazione alla cassa della relativa tessera è acquistabile il biglietto giornaliero ad euro 5,00.

I bambini di età inferiore ai 12 anni entrano gratis.

Amici a quattro zampe:

E’ permesso l’ingresso ai cani  solo se al guinzaglio e dotati di museruola o con apposito trasportino, fanno eccezione i cani al servizio di persona disabili.

Orari:

Venerdì – Sabato e Domenica dalle 9.30 alle 18.30

Lunedì dalle 9.30 alle 17.00

Autobus:

Stazione Ferroviaria: autobus 35 e 38

Centro città: autobus 28, 35 e 38

Dove parcheggiare:

Mappa dei parcheggi per il Sana

Padiglioni:

Il consistente aumento di espositori di questa edizione del Sana è chiaramente intuibile già dall’osservazione della piantina; infatti la fiera si comporrà di ben cinque padiglioni, tutti a piano terra e sarà accessibile da due entrate (ovest Costituzione e Ingresso Nord).

I padiglioni 25 e 26 saranno dedicati alle aziende che espongono prodotti alimentari biologici e certificati, i padiglioni 21 e 22 saranno il regno incontrastato della cosmesi naturale e biologica, il padiglione 16 invece sarà dedicato al Green Lifestyle e al Sana shop.

Mappa dei padiglioni del Sana

Noi abbiamo già stilato una lista delle aziende che andremo a visitare, tante sono le novità annunciate e la curiosità, a pochi giorni dall’inizio della fiera, è altissima, ecco le nostre liste:

Padiglione 21

Padiglione 22

Padiglione 26

 

 

Sana: alcuni eventi e novità da non perdere

Purobio:

8 settembre ore 12.00 Conferenza stampa di presentazione con la partecipazione di Tessa Gelisio

9 settembre ore 12.00 Social Happy Hour: un momento per condividere la passione per il make-up con Reda, Regina, Paolo Nicolai, Valentina Pavone e Annalaura

10 settembre ore 12.00 Social Happy Hour con Marta Cerredo.

Tre occasioni imperdibili per conoscere nel dettaglio le novità per questo autunno inverno.

La Saponaria:

9 settembre ore 17.00 La Saponaria festeggerà i suoi primi 10 anni di attività!

Sarà l’occasione per scoprire dal vivo Hennetica (la nuova linea di erbe tintorie) e un’altra novità che verrà presentata direttamente al sana (voci dicono che sarà una novità per la cura del viso!)

Latte & Luna insieme a LaLei Cosmetica Perfetta organizzerà un interessantissimo workshop, ecco il programma:

Programma sana latte e luna

Lo stand di Phitofilos sarà diviso in due aree: una in cui scoprire ed approfondire l’utilizzo delle erbe tintorie e dei cosmetici Phitofilos ed uno dove verranno fatte dimostrazioni pratiche da hair stylist professionisti.

Biofficina Toscana ha già solleticato la nostra curiosità attraverso i suoi canali social rivelando che al Sana verrà presentata una novità e verranno mostrati anche dei prototipi di prodotti che verranno presentati nei prossimi mesi per raccogliere opinioni e commenti in merito.

Domus Olea Toscana ha anticipato tramite i suoi canali social che al Sana presenterà una nuova linea di cosmeceutici che dovrebbe chiamarsi “Undici” e ci aspettiamo grandi cose.

Ci aspettano altre novità da Bioearth, Naturaequa e Maternatura che, oltre alla nuova linea Uomo, ci presenterà altri nuovi cosmetici Ecobio, mentre GreenProject ha preannunciato qualche novità ed un restyling di alcuni prodotti.

Noi ci aggireremo per i padiglioni Sabato 9 Settembre per tutta l'apertura della fiera; se avete voglia di incontrarci per fare quattro chiacchiere vi suggeriamo di contattarci al nostro numero Whatsapp (solo messaggi) 338 6081101

 

 

Condividi

Devi essere registrato

Clic here to register

Add a comment