Provato per voi: Impacco rivitalizzante alla passiflora Maternatura

Pubblicato : 04/08/2016 12:37:51
Categorie : Capelli Ecobio

Il sole, il caldo, il mare, la salsedine naturalmente sempre presente essendo Cervia una località di mare, le cure termali, la stanchezza sono stati un mix molto provante per i miei capelli tanto che ultimamente li vedevo “stanchi”, con poco volume, dal colorito spento, ieri pomeriggio ho ben pensato di correre ai ripari e nel contempo di testare il nuovo Impacco capelli rivitalizzante alla passiflora di Mater Natura.

Come si presenta:

L’impacco è contenuto in un pratico barattolo dall’apertura larga, questo permette un agevole prelievo di prodotto. Svitato il tappo esterno, vi è poi, a portezione, un ulteriore tappo trasparente.
Il colore è di un bel bianco e colpisce immediatamente il profumo, per me paradisiaco, che rimanda ad un dolce mix di fiori con una nota vanigliata.


L’impacco va applicato sui capelli lavati e umidi e lasciato in posa dai 5 ai 15 minuti, io ieri grazie al clima caldo e considerando il bisogno di rigenerazione della mia chioma, l’ho lasciato agire per 15 minuti, quindi ho risciacquato e asciugato.
Ho i capelli abbastanza corti e la quantità applicata è stata pari ad una noce di prodotto, si applica facilmente, non cola ed il suo profumo, almeno su di me, ha svolto un’ottima azione aromaterapica, rilassandomi moltissimo.
Trascorsi i 15 minuti ho risciacquato e l’impacco è stato rimosso dall’acqua facilmente, lasciando i capelli puliti, morbidi e profumatissimi.
Queste sensazioni sono state ulteriormente confermate dopo l’asciugatura!
I capelli sono apparsi subito soffici, più luminosi e ravvivati, il profumo dell’impacco li avvolgeva anche da asciutti.
Questa mattina, al risveglio, ho constatato con piacere che profumavano ancora e che quelle sensazioni di morbidezza e vigore del giorno prima erano inalterate.

Ora diamo una sbirciatina all’inci ed evidenziamo gli attivi che fanno di questo impacco un elisir di bellezza per i capelli

Aqua [Water], Cetyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Glycerin, Myristyl myristate, Ethylhexyl palmitate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Passiflora incarnata flower extract (*), Passiflora edulis flower extract, Aloe barbadensis leaf extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract (*), Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Citrus limon (Lemon) fruit extract, Mangifera indica (Mango) fruit extract, Tocopherol, Xanthan gum, Sorbitol, Benzyl alcohol, Lactic acid, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Glycolic acid
*da Agricoltura Biologica 


Affianco a tanti attivi dalle note proprietà come Olio di Mandorle dolci, Aloe Vera, Avena, Malva, Miglio, Arancio e Limone, notiamo i due estratti di passiflora e del mango.
L’estratto ricavato dai fiori della passiflora ha proprietà lenitive, disarrossanti e protettive, svolge inoltre una funzione protettiva della pelle dalle radiazioni ultraviolette. L’estratto di passiflora edulis, invece, ha spiccate proprietà antiossidanti e protettive del microcircolo cutaneo.
L’estratto di Mango, invece,  svolge sui capelli un’azione idratante, antiossidante e rinvigorente.


L’impacco capelli rivitalizzante alla passiflora è entrato ufficialmente nel mio personale gruppo dei “mai più senza”.Che dite, è promosso???

Condividi

Add a comment

 (con http://)