Piteraq Make-up: un vento di novità

Pubblicato : 25/09/2016 21:35:36
Categorie : Makeup Ecobio

Piteraq makeup ecobio

Nella lingua groenlandese il termine Piteraq indica un vento freddo di terra che ha origine sulla calotta glaciale di queste terre e soffia lungo la costa orientale.
Il vento, come la lettura tante volte ci insegna (penso ai romanzi di Joanne Harris che hanno come protagonista la misteriosa Vianne Rocher di Chocolat), è spesso simbolo di una novità dirompente, che porta doni inaspettati e sconosciuti.
Ecco, il make-up Piteraq è come un vento, porta colori, texture, consistenze nuove, porta con sé la capacità di adattarsi alle varie tipoligie di pelle per una resa sempre più performante.
Iniziamo dai nomi, già qui si respira aria di cambiamento, di rottura con la consuetudine; i nomi delle varie tipologie di trucchi rimandano immediatamente a luoghi affascinanti grazie anche alla presenza delle coordinate geografiche.
Truccarsi è un viaggio alla scoperta di se stessi, è un percorso in cui si fa emergere la propria personalità, lo stile, il gusto e, come tutti i viaggi, è un momento di evoluzione, non si torna mai da un viaggio come si è partiti, ma sempre arricchiti da nuove esperienze.
Partiamo insieme per questo fantastico viaggio…

Mascara Pipeline, per ciglia maestose come un’onda! 

Pipeline è il nome di una particolarissima onda molto ricurva che si forma presso l’isola di Oahu nelle Hawaii, quale nome poteva meglio rappresentare i due mascara, uno incurvante, l’altro volumizzante, in grado di donare allo sguardo intensità, profondità e seduzione?!

Matita occhi nera Amur, una linea che definisce i territori del tuo sguardo! 

Amur è un fiume dell’Asia Orientale, fra i più grandi al mondo, con il suo scorrere dona bellezza, come il tratto della matita che segue la sinuosa forma dell’occhio esaltandone il colore e donando profondità.


Rossetti Chamarel, le labbra come morbide dune di colore! 

Le dune di Chamarel nell’isola di Mauritius sono un vero e proprio luogo magico, uno spicchio di paradiso, la tavolozza di un misterioso pittore. Il rossetto ha nel suo dna una forte vena artistica e magica, ogni rossetto una volta applicato svilupperà sulle labbra un colore unico ed irripetibile, catturando gli sguardi con il suo fascino magnetico.



Correttori Sain Michel, una marea sta per coprire la superficie opaca e spenta del viso per regalargli una maestosa bellezza! 

Chi non conosce la magia di questo isolotto francese circondato da una magnifica baia e teatro di spettacolari maree? Direi che la dedica della linea di correttori fluidi sia azzeccatissima!


Ciprie Alabastro, Pelle come alabastro!

L’alabastro è un pietra con un alto grado di trasparenza e, illuminata, diffonde una luce calda e ovattata, proprio come la cipria che dà al viso un tocco soffice e setoso, uniformando e fissando il trucco.


Blush duo Lac Rose, ,er ravvivare gli incarnati pallidi e sublimare gli abbronzati! 

Il lago Retba o Lac Rose è un lago del Senegal, così chiamato per le sue acque di un intenso rosa a motivo di particolari alghe in esso naturalmente contenute. Credo che sia una delle sette meraviglie che la natura ci offre!


Fondotinta Blue Lagoon, respiro di bellezza!

il nostro viaggio ci spinge nuovamente a nord, in Islanda per la precisione, qui si trova questo bellissimo lago di acqua termale che, grazie ad alcuni minerali in essa contenuti, è particolarmente efficace nella cura della pelle. Partendo dalla convinzione che il fondotinta non deve solo uniformare l’incarnato nascondendo discromie e piccoli difetti, ma deve “lavorare” per la pelle, per il suo benessere, i fondotinta Piteraq sono stati formulati partendo proprio dalla pelle e dalle sue esigenze, per cui è presente una linea di fondotinta per pelli grasse con un’azione seboregolatrice e una per pelli secche con proprietà nutrienti e antiage.

BB Cream Petra - Uniformare per spiccare

Petra la meravigliosa città della Giordania scolpita nella roccia è il simbolo di quanto sia importante uniformare l'incarnato per poterne mettere in risalto la profonda bellezza. La BB Cream Petra grazie alla sua formulazione con pigmenti che si rompono al contatto con la pelle rilasciando il colore, le permette di fondersi meravigliosamente con l'incarnato eliminando discromie, levigando e normalizzando la pelle.

bb cREAM pETRA pITERAQ

BB Cream Petra di Piteraq Swatch


E’ incredibile, abbiamo parlato di make-up ed insieme abbiamo fatto un virtuale viaggio nei luoghi più affascinanti del pianeta, perché la bellezza del viso non può e non deve essere disgiunta dal rispetto per la natura, i cosmetici Piteraq infatti sono Vegan, l’intera gamma supera il 98% di naturalità, il suo packaging è riciclabile, sono banditi gli ingredienti nocivi per la salute e sono 100% Made in Italy!!!

Prodotti correlati

Condividi

Add a comment

 (con http://)