Perchè è importante la doccia dopo la spiaggia

Pubblicato : 26/06/2017 08:12:25
Categorie : Cura del corpo Ecobio


Dopo una lunga giornata in spiaggia, con sole, sabbia, bagni e passeggiate non c'è niente di più rilassante di una bella doccia fresca che ci faccia sentire puliti e rigenerati.
La doccia dopo la spiaggia è un gesto semplice ma di fondamentale importanza nella nostra beauty routine estiva, quasi quanto l'uso di una protezione solare; scopriamo perchè:

Perchè è importante la doccia dopo la spiaggia:

- a meno che non siate amanti dell'abbronzatura a peperone avrete sicuramente utilizzato una buona crema solare (magari Bio e con soli filtri fisici). Dopo l'esposizione è importante rimuovere dalla pelle i filtri solari perchè altrimenti potrebbero favorire l'insorgenza di radicali liberi che portano al Photo aging.
- sia che siate state sdraiate direttamente sulla sabbia, sia che abbiate preferito un lettino rialzato, è difficile pensare che siate riuscite a stare alla larga dalla sabbia che, a contatto con la pelle potrebbe irritarla e graffiarla, una buona doccia rimuove i residui di sabbia ed evita gli arrossamenti da sfregamento.
- Non è necessario che abbiate fatto il bagno perchè la vostra pelle sia ricoperta di salsedine. Il sale è un prezioso alleato della nostra pelle e svolge un'azione drenante, seboriequilibrante e normalizzante, ma se rimane a contatto troppo tempo con la pelle tende a farla seccare e screpolare
- Se avete fatto il bagno è (purtroppo) molto probabile che il vostro corpo sia entrato in contatto con agenti inquinanti presenti nelle nostre acque. rimuoverli è sempre una buona idea!
- la pelle, dopo una giornata di esposizione ad agenti stressanti, ha bisogno di essere purificata ed idratata


Il doccia schiuma ideale da usare dopo una giornata al mare

Pensare che il bagnoschiuma non sia importante o che un bagno schiuma vale l'altro è l'errore più comune che si commette. Dopo una giornata al sole è importante scegliere bene il bagnoschiuma da usare che deve essere:
Ecologico: Se avete la pretesa di fare il bagno nel mare pulito, dovete fare la vostra parte per mantenerlo tale scegliendo prodotti a basso impatto ambientale. Se poi decidete di fare la doccia direttamente in spiaggia, considerate che spesso lo scarico finisce direttamente in mare ed è quindi ancor più importante arrecare il minor danno possibile
-Delicato e poco aggressivo: la vostra pelle è già stata torturata dai raggi solari, dalla sabbia, dal sudore, dalla salsedine e dagli agenti inquinanti, non è il caso di sottoporla ad ulteriore stress con tensioattivi sgrassanti ed irritanti. Scegliete formule delicate e pensate per l'uso frequente.
Lenitivo e rinfrescante: specialmente se avete preso molto sole o è molto caldo, dopo la doccia avrete voglia di freschezza, per questo vi suggeriamo di preferire prodotti con estratti lenitivi e rinfrescanti.
Per concludere non dimenticate di applicare un buon doposole o una crema molto idratante dopo la doccia!

Condividi

Devi essere registrato

Clic here to register

Add a comment