Latte e luna: una cosmesi eco-dermocompatibile

Pubblicato : 12/10/2016 22:51:16
Categorie : Filosofia Ecobio

Latte e Luna cosmesio bio dermocompatibile

Eccoci ancora qua a parlare di un nuovo fiore che entra a far parte del Giardino di Arianna, un fiore speciale, che nasce dalla passione, dall’impegno, dalla volontà di creare una cosmesi ecobio che, svincolata dalle logiche di mercato, abbia come punto focale della sua ricerca la pelle ed i suoi bisogni, in cui uomo e ambiente sono il centro intorno a cui tutto ruota: Latte&Luna.

Da tempo osservavamo in silenzio questo brand tutto italiano di cosmesi naturale, artigianale ed eco-dermocompatibile, perché per noi scegliere un marchio è scegliere qualcuno che ci rappresenti, con cui ci sia una forte sintonia di idee e obiettivi, perché noi de Il Giardino di Arianna viviamo, sentiamo, pensiamo il bio non come una moda, ma come una filosofia di vita, come mezzo per vivere meglio e per garantire una vita migliore al nostro pianeta.

Torniamo a noi, dicevo, da tempo studiavamo con attenzione Latte&Luna, affascinati dalla loro mission e dall’estetica dei prodotti proposti, però...però a noi piace parlare direttamente con le persone, possibilmente guardandole negli occhi per poter cogliere fino in fondo quanta passione ci sia dietro ad un marchio, perché dal contatto umano possono scaturire delle bellissime esperienze e collaborazioni. Noi siamo stati davvero fortunati, abbiamo avuto modo di conoscere al Sana Federica e Francesca, che bellissima chiacchierata! Ci hanno parlato di loro, della filosofia che sta dietro a questo marchio, abbiamo percepito fortissimamente l’impegno, la passione, la competenza che mettono nella realizzazione dei loro cosmetici. Insomma, è scoccata in un baleno la scintilla, abbiamo immediatamente capito che il fiore Latte&Luna doveva far parte del nostro giardino, perché le eccellenze italiane vanno valorizzate, vanno amate ed apprezzate!

Diamo un’occhiata veloce ai punti di forza di Latte&Luna:

Il loro laboratorio nasce sotto il marchio Skineco (associazione internazionale di ecodermocompatibilità) facendo dell’ecodermocompatibilità il principio fondante. Con questo termine si indicano tutte quelle sostanze e quei preparati cosmetici che rispettano l’ecosistema cutaneo e ambientale.

I cosmetici Latte&Luna sono anidri, vale a dire privi di acqua; sono prodotti completamente attivi, con formulazioni semplici, performanti, efficaci ed altamente concentrate, utilizzano un veicolo capace da una parte di accogliere i principi attivi, dall’altra di lavorare insieme ad essi amplificandone il potenziale. I lipidi di origine vegetale contenuti nei cosmetici Latte&Luna, grazie alla loro azione filmogena, salvaguardano l’idratazione cutanea.

Sono cosmetici amici della pelle, vale a dire i loro ingredienti sono stati scelti con accuratezza, perché siano dermoaffini, non occludano la pelle, la lascino libera di respirare e nel contempo siano in grado di veicolare i principi attivi nel migliore dei modi, così che la loro efficacia sia massima.

Vengono utilizzati solo ingredienti certificati, di origine naturale e di alta qualità, selezionando accuratamente le materie prime perché siano compatibili con l’ambiente e a impatto zero. Una particolare cura ed attenzione è rivolta al metodo di estrazione di olii, burri ed estratti officinali, in quanto questo ha una ricaduta importante nella composizione organolettica degli ingredienti e nell’apporto di principi attivi.

La produzione artigianale e in piccoli lotti assicura il controllo e la qualità dei prodotti, garantisce cosmetici sempre freschi, efficaci ed unici. Durante la lavorazione si utilizzano temperature basse, così da mantenere intatti i principi attivi e lavorazioni lente e delicate

Materie prime e prodotto finito non sono testati su animali.

 

Quattro linee Latte&Luna sono entrate nel nostro catalogo:

Linea Take Care Latte e Luna

Take Care: una linea essenziale pensata e formulata per prendersi cura della pelle quando insorgono alterazioni cutanee ed in ogni momento della giornata. Tutti i prodotti di questa linea sono ben tollerati anche dalle pelli più sensibili o compromesse. Lo scopo è quello di favorire il naturale equilibrio idrolipidico della cute ed attivare i suoi naturali meccanismi auto-rigenerativi. I tre principi fondamentali sono: non aggredire – lenire – proteggere.

Linea concept Latte e Luna

Concept: è una linea che promuove un approccio cosmetico essenziale, un ritorno ai ritmi fisiologici della pelle. Il packaging è essenziale e riciclabile, perché è inutile prendersi cura della propria pelle, inquinando l’ambiente, ben vengano barattoli riutilizzabili e una riduzione dell’utilizzo della carta.

Extra Linea Latte e Luna

Extra linea: questa linea è ancora in crescita ed evoluzione, racchiude cosmetici mirati alla detersione e purificazione della pelle, infatti il rinnovamento cellulare è un importante ed imprescindibile punto di partenza per i successivi trattamenti.

MR ECHO Latte e Luna

Mr. Echo: una linea pensata per lui, alle esigenze quotidiane dell’uomo nella gestione e cura di barba, baffi e capelli, una grafica retrò rende questi prodotti perfetti anche come idea regalo.

 

Che dire, noi amiamo i cosmetici Latte&Luna, racchiudono valori ed idee in cui crediamo, perché bio vuol dire anche ricerca della semplicità.

Acquista qui i prodotti Latte e Luna>>

Condividi

Devi essere registrato

Clic here to register

Add a comment