Labbra Screpolate: 5 consigli per proteggerle dal freddo!

Pubblicato : 27/10/2017 22:42:01
Categorie : Viso Ecobio

Labbre screpolate: consigli per proteggerle

Il freddo dell'inverno porta con se una fastidiosa sensazione di secchezza alle labbra che porta presto alla comparsa di pellicine e screpolature. Spesso il burrocacao non basta, quindi ecco i nostri consigli ecobio per proteggere le labbra screpolate e farle tornare rapidamente bellissime!

1) Usa spesso un buon burrocacao ecobio!

Per avere labbra morbie e senza pellicine è importante cercare di mantenerle sempre ben idratate e protette dagli agenti esterni. Per questo motivoil burro cacao va sempre applicato prima di uscire di casa e riapplicato più volte nel corso della giornata! Probabilmente un solo burrocacao non basta, meglio averne sempre uno a portata di mano per non dover mai rinunciare ad applicarlo! Magari uno in borsa e uno in ufficio sulla scrivania, pronto a ricordarvi che avete bisogno di lui!

i migliori burrocacao bio

2) Almeno una volta a settimana fai uno scrub alle labbra

Quando le labbra sono screpolate la tentazione più grande a cui resistere è quella di mangiarsi le pellicine, peggiornado la situazione. La soluzione corretta per eliminare le pellicine è sicuramente quella di eseguire uno scrub settimanale alle labbra. Esistono scrub formulati appositamente per le labbra, oppure potete usare un mix di olio di oliva e zucchero.

3) Trattamento urto notte per le labbra

Se durante il giorno l'obiettivo principale è quello di proteggere le labbra dagli agenti atmosferici, di notte è il momento delle coccole e dell'idratazione. Noi suggeriamo di optare per una crema specifica per le labbra, ma anche un balsamo labbra morbido e ricco potrebbe essere perfetto per questo trattamento speciale!

Trattamenti labbra bio per la notte

4) Scegliete un rossetto idratante

Anche la scelta del rossetto può influire sulla salute delle vostre labbra. Alcuni rossetti sono formulati con oli e cere vegetali che nutrono le labbra, ma altri, specialmente i rossetti dal finish matte, possono tendere a seccarle e a far comparire le pellicine. Se le vostre labbra sono molto secche vi sconsigliamo l'uso di rossetti mate in inverno per lunghi periodi ed in ogni caso vi suggeriamo di far precedere l'applicazione da una passata di burrocacao.

Volete solo un pizzico di colore? allora perchè non provare dei burrocacao colorati come i fruttalbbra?

5) Non trascurate l'idratazione del corpo!

Spesso le labbra secche sono anche un sintomo di una scarsa idratazione del corpo. Anche in inverno bevete molto e mangiate molta frutta e verdura per mantenervi perfettamente idratati!

Ora non vi rimane che scegliere i prodotti labbra più adatti alle esigenze della vostra pelle: un burrocacao da portare sempre con voi, magari dal profumo goloso, oppure semplice e neutro, un fluido idratante e protettivo, magari con spiccate proprietà antirughe, per svegliarsi la mattina rigenerate, o uno scrub per eliminare le pellicine...

Trovate tutto nella nostra selezione di cosmetici per le labbra

Post correlati

Condividi

You must be registered

Clic here to register

Add a comment