Idee Regalo Ecobio per una ragazza in dolce attesa

Pubblicato : 20/11/2016 15:20:56
Categorie : Gravidanza Ecobio , Natale Ecobio

Regali ecobio in gravidanza

Trovare il regalo giusto per una donna in dolce attesa non è mai una cosa semplice per cui se la vostra compagna, vostra nuora, o la vostra amica aspettano un bambino e volete farle un regalo sicuramente gradito vi suggeriamo di leggere questa nostra guida!

Cosa NON regalare ad una donna incinta

Cosa NON regalare in gravidanza

Per prima cosa vi diciamo cosa vi sconsigliamo di regalare ad una donna in dolce attesa per evitare di fare un buco nell'acqua, sprecare soldi e, nella peggiore delle ipotesi, crearle disgusto o offendere la sua sensibilità:

1) NO a profumi e prodotti cosmetici molto profumati:

Durante la gravidaza la pecezione dei profumi e degli odori si modifica radicalmente. Spesso le donne incinta trovano disgustoso un profumo che prima adoravano o addirittura ne provano nausea, altre volte semplicemente non lo gradiscono più come prima perchè è cambiato l'odore della loro pelle...

Aggiungiamo che, una volta che sarà nato il bambino, sarebbe meglio evitare i profumi troppo forti perchè il neonato tende a riconoscere la madre e a trovare il seno per l'allattamento facendosi guidare moltissimo dall'olfatto e profumi troppo forti potrebbero distrarlo e disorientarlo.

2) NO ad abbigliamento:

a meno che non siate molto intimi e non sappiate esattamente cosa vuole e come le sta, ricordatevi che la donna in gravidanza è piuttosto sensibile al suo corpo che cambia e al fatto di non poter più indossare i vestiti che tanto amava. una maglia troppo abbondante potrebbe essere interpretata come un "sei enorme!" un vestito toppo stretto potebbe essere scomodo o inutilizzabile...

3) NO ai regali per il bambino:

Alcune future mamme lo apprezzano, certo, ma non dimentichiamoci che la persona che vogliamo celebrare è LEI e non il bambino (che comunque verrà ricoperto di doni non appena metterà in naso fuori!). Concentraimoci sulla mamma, su cosa può apprezzare lei!

4) NO ai cosmetici tradizionali

Secondo noi i cosmetici "tradizionali" con paraffine, siliconi, peg ed altre sostanze di sintesi andrebbero evitati SEMPRE, ma particolarmente durante la gravidanza, quando alcune sostanze, penetrando la pelle, potrebbero arrivare al bambino, e quando la pelle si fa ancora più sensibile, è assolutamente sconsigliato scegliere cosmetici chimici.

Cosa regalare ad una donna incinta

Cosa regalare ad una donna incinta

Visto cosa è meglio evitare, passiamo ai nostri consigli su quali sono i regali che una futura mamma amerà sicuramente per Natale.

1) Cosmetici Ecobio per la mamma

Abbiamo detto NO ai cosmetici chimici e ai prodotti troppo profumati, ma il corpo della futura mamma cambia ad una velocità incredibile ed ha bisogno di essere curato con cosmetici nutrient, emollienti ed elasticizzanti. Uno o più prodotti cosmetici ecobio certificati studiati appositamente per le mamme in dolce attesa saranno sicuramente utili e molto graditi. Potete scegliere creme corpo nutrienti o antismagliature, creme gambe defatiganti, o anche un buon detergente neutro e poco profumato!

Non abbiamte paura che non gli servano questi prodotti: il corpo della futura mamma continuerà a cambiare ancora per molti mesi anche dopo il parto ed una buona cura del corpo sarà anche un ottimo aiuto antidepressivo post partum.

Qui trovi la nostra selezione di cosmetici per le donne in dolce attesa

Linea Mamma Bionova

2) Cosmetici per i capelli

Alcune donne durante la gravidanza ottengono i capelli che hanno sognato per una vita, altre si trovano capelli ingestibili e bisognosi di cure per ritronare al loro splendore, quindi un set di prodotti per capelli sarà sicuramente molto gradito.

Ricordatevi che spesso le donne durante la gravidanza cambiano tipo di capelli: da secchi diventano grassi, da lisci diventano mossi e crespi... Prima di fare acquisti informatevi...

Qui trovi la nostra selezione di cosmetici ecobio per i capelli

3) Makeup Ecobio

Il corpo cambia, la pacia cresce, i vestiti non vanno più bene e tutti parlano solo del bambino che sta per nascere... e la futura mamma ha bisogno di sentirsi un po' più DONNA. Un tocco di Makeup, un nuovo rossetto, magari nuovi colori che si adattino all'incarnato che cambia, potrebbero essere un regalo graditissimo, che sicuramente continuerà ad essere utile (e futile) anche dopo il parto!

I bellissimi cofanetti regalo Purobio

4) La Konjac Sponge

La konjac sponge è una speciale spugna vegetale morbidissima e dal leggero effetto esfoliante. è particolarmente indicata per una detersione del viso e di tutto il corpo in maniera delicata ed è consigliata anche curante l'allattamente per la pulizia del seno. Nel viso aiuta a ridurre i pori, le discromie e a regolare la produzione di sebo per una pelle più bella e luminosa, nel corpo stimola il micorcircolo sanguigno e il rinnovamento cellulare aiutando nella lotta contro le smagliature... Un Must Have in gravidanza!

La Konjac Sponge Bianca

E ricordatevi: la cosa più importante è il pensiero! La cosa più importante è dimostrarle che avete pensato a lei!

Condividi

Devi essere registrato

Clic here to register

Add a comment