Goodbye nodi con Tangle Teezer

Pubblicato : 15/05/2014 11:18:49
Categorie : Capelli Ecobio

Cosa centra una spazzola plasticosa e rosa tra i prodotti di un e-commerce specializzato nei cosmetici eco-biologici?

Beh, se conoscete queste strane spazzole e ragionate un po' con noi su cosa vuol dire essere "eco-bio" sicuramente sarà tutto più chiaro.

Cosa sono le Tangle Teezer?

Le spazzole che vi presentiamo oggi sono le famosissime Tangle Teezer, un brevetto inglese studiato dall'hair stylist Shaun P. per risolvere i problemi di nodi in particolar modo per chi ha i capelli ricci, crespi o che si annodano facilmente (come accade spesso ai bambini); Tangle Tezzer è  nata nel 2005 dopo alcuni anni di studio approfondito e oggi è una delle inseparabili compagne dei migliori hair stylist di tutto il Regno Unito.

Osserviamo più da vicino questa strana spazzola:

- La particolare forma della Tangle Teezer Salon Elite è stata studiata per una perfetta impugnatura ergonomica che permette di utilizzarla con facilità sia sui capelli scaiutti che sui capelli bagnati.

- i denti di questa spazzola, realizzati in plastica, sono molto sottili e fitti e hanno altezze variabili per permetter alla spazzola di districare alla perfezione i capelli senza romperli o stressarli ma sciogliendo ogni nodo

- Oltre alla versione Salon Elite, indicata sia sui capelli asciutti che sui capelli bagnati, esistono altre 3 versioni:

Aqua Splash: 

particolarmente indicata per l'uso direttamente sotto la doccia per distribuire al meglio il balsamo o la maschera per capelli in modo tale che sia sufficiente utilizzare meno prodotto oppure ootenere un effetto migliore da un balsamo che si riteneva troppo pesnte o poco districante. Questa speciale spazzola promette di non ritrovarvi più con i capelli da sirena impazzita appena usciti dalla doccia!


Compact Styler: 

Simile alla versione Salon Elite ma leggermente più piccola e dotata di un pratico proteggi denti che la rende lo strumento ideale da mettere in borsa per uno styling di emergenza o da portare in viaggio senza che la spazzola si rovini. (da noi la trovate nella simpaticissima versione con Shaun the sheep)

Flower Pot: 

una simpaticissima e coloratissima soluzione pensata apposta per i più piccoli. Un coloratissimo fiore-spazzola che può contenere al suo interno gli elastici e le spille per un'acconciatura da vera principessina. Grazie allo speciale sistema scioglinodi anche per i bambini pettinarsi si trasformerà in un divertentissimo gioco!

(a proposito, se i vostri bimbi vogliono divertirsi sul sito ufficiale trovate anche tanti simpatici Giochi online)

Cos'hanno di ecologico le Tangle Teezer?

Eco-bio non vuole solo dire scegliere cosmetici biologici e certificati, ma vuole soprattutto dire cominciare a consumare meno e meglio, di sfruttare in modo più efficiente le risorse in modo tale da ridurre l'inevitabile impatto ambientale.

Noi abbiamo sempre avuto grossi problemi a pettinare i bellissimi e sottilissimi capelli di nostra figlia che riescono a riempirsi di nodi ad una velocità davvero impressionante, e per questo abbiamo sempre dovuto usare moltissimo balsamo per riuscire a districarli senza lacrime, ma con la Tagle Teezer non è più necessario. Si riesce a distribuire pochissimo balsamo su tutti i capelli direttamente con la spazzola, risciacquare e spazzolare dolcemente senza più nodi!

Le Tangle Teezer non sono "naturali" ma permettono di ottimizzare l'utilizzo dei prodotti per lo styling (maschere e balsami) ed avere sempre capelli più sani e forti.

A noi è sembrata una bellissima novità, uno strumento efficiente che permette di ridurre gli sprechi, e voi l'avete provata? quali sono le vostre impressioni?

Condividi

You must be registered

Clic here to register

Add a comment