Gel d'aloe - 19 modi per usarlo

Pubblicato : 21/07/2016 08:23:42
Categorie : Ingredienti Cosmetici


Il gel d’Aloe è un vero e proprio elisir di bellezza, uno di quei prodotti che non deve mai mancare in casa, nel mio beauty è sempre presente ed in vacanza non manca mai (leggi anche I 3 salva vacanze).

Vediamo insieme gli innumerevoli utilizzi di questo fantastico gel!


1.Il gel d’aloe può essere una valida alternativa alla crema idratante oppure lo si può aggiungere alla crema abituale per potenziarne gli effetti 
2.Rilassa gli occhi gonfi. Mettere questo gel su di un dischetto di cotone e porlo sugli occhi, i benefici non si faranno attendere.
3.Maschera per la pelle arrossata. Applicare uno strato di gel d’aloe e lasciare agire per 15 minuti, poi risciacquare.
4.Lotta ai brufoli! Una piccola applicazione di gel d’aloe sull’odioso brufolo ne accelererà la scomparsa.
5.Può essere utilizzato come base per il trucco miscelandolo al fondotinta per creare una base dalle spiccate qualità lenitive
6.Ottimo per fissare le sopracciglia e per aiutarle a crescere più sane.
7.Utilizzato come crema dopobarba rilassa la pelle e dona un’ottima idratazione

8.Una valida alternativa alla normale crema corpo è sicuramente il gel d’aloe, applicato su tutto il corpo rende la pelle morbida.
9.Il gel d’aloe può essere un’ottima base per la realizzazione di uno scrub corpo, basta aggiungervi olio di mandorle dolci e zucchero/sale. (A tutto Scrub: 10 cose da sapere!)
10.E’ un efficace Doposole. Dopo una prolungata esposizione al sole il gel d’aloe ha un altro potere idratante e rinfrescante.
11.Perfetta dopo l’epilazione: lenisce e rinfresca la pelle evitando irritazioni. (leggi anche i nostri consigli per una depilazione più duratura)
12.Piedi stanchi? Un ottimo rimedio prevede un bel massaggio serale con del d’aloe e qualche goccia di olio essenziale di lavanda.
13.Unghie sane e belle! Il gel d’aloe applicato sulle unghie le aiuta a rimanere sane.
14.Mani di fata! Per risanare delle mani screpolate a causa degli agenti atmosferici, basta applicare di gel d’aloe sulle parti più ruvide; si può lasciare in posa anche tutta la notte indossando dei guantini di cotone.
15.La zanzara ha colpito? L’applicazione di gel d’aloe sulle punture allevia rossore e prurito.
16.Pronto soccorso dalle scottature: applicate una dose generosa di gel d’aloe sopra ad una scottatura o piccola ustione per lenire e proteggere la pelle.

17.Stop ai gel siliconici! Il gel d’aloe è un ottimo styling naturale per capelli  e non appiccica!
18.Capelli lucidi? Un impacco pre-shampoo di gel d’aloe lasciato in posa 30 minuti renderà i capelli licidi e corposi.
19.Lotta alla forfora! Frizionare delicatamente il gel d’aloe sul cuoio capelluto e lasciarlo agire qualche minuto prima di passare allo shampoo. Questo trattamento da una parte contrasta la formazione della forfora, dall’altra svolge un’azione lenitiva del prurito.

Avete altri usi del gel d'aloe da suggerirci? Scriveteli nei commenti!


Post correlati

Condividi

Devi essere registrato

Clic here to register

Add a comment