Cura delle mani Ecobio: come prevenire e curare le ragadi

Pubblicato : 09/11/2017 17:44:44
Categorie : Cura del corpo Ecobio

Come prevenire e curare le ragadi alle mani

Appena il freddo comincia a farsi più intenso, o dopo un periodo di stress e super lavoro (manuale) le tue mani risultano particolarmente secche, cominciano a screpolarsi e si formano dei micro taglietti specialmente sulle punte delle dita o vicino alle nocche? Ti capisco benissimo! Capita spesso anche a me che il freddo o un eccessivo lavoro facciano comparire le fastidiose e antiestetiche ragadi alle mani, ma è possibile curarle (E magari prevenirle) con cosmetici bio? Certo che si! Ecco i nostri suggerimenti!

Come prevenire la formazione di ragadi alle mani

Le ragadi alle mani oltre ad essere antiestetiche sono anche molto fastidiose e richiedono necessariamente del tempo per sparire, quindi è meglio fare un piccolo sforzo per prevenirne la formazione. Le ragadi si formano perchè la pelle è molto secca quindi è bene cercare di evitare le situazioni che seccano la pelle e cercare di tenerla sempre idrata.

Per cominciare quando fate le pulizie e usate detergenti per la casa è sempre bene scegliere prodotti non troppo aggressivi e utilizzare dei guanti protettivi. Lo sgrassatore che elimina lo sporco impossibile elimina anche i lipidi presenti sulla nostra pelle allo scopo di proteggerla dagli agenti esterni!

Cosmetici per la casa Ecobio

Non dimenticatevi mai di lavarvi le mani con detergenti delicati (se soffrite di secchezza alle mani e siete soggette a ragadi è meglio usare un detergente liquido piuttosto che un sapone solido o comunque è meglio preferire un sapone 100% vegetale) ed usare SEMPRE una buona crema mani da applicare più e più volte al giorno (il mio consiglio? meglio sempre avere una crema a casa magari più ricca, e una in borsa, più leggera, da poter applicare in ogni occasione.


COSMETICI ECOBIO PER LA CURA DELLE MANI

Attenzione! I gel igienizzati sono molto comodi ed utili ma non aiutano le pelli secche! sempre meglio lavarsi con acqua e sapone!

Come Curare le Ragadi alle mani

Se non avete seguito i consigli sopra o se, anche seguendoli le fastidiose ragadi alle mani sono comparse, è importante agire rapidamente, senza trascurare o sottovalutare il problema, con un trattamento urto!

Un ingrediente estremamente efficace nella cura di questi problemi è sicuramente l’urea, dalle alte proprietà idratanti ed ammorbidenti, naturalmente presente sulla pelle sana, per questo il nostro consiglio è quello di prediligere creme ad alta concentrazione di UREA (come il Fluido Totale Forte con il 5% di Urea, Fluido Totale o il Trattamento Mani di Domus Olea), ma anche impacchi abbondanti di crema ed una cura speciale possono risolvere il problema rapidamente.

Federica di Latte e Luna ci consiglia:

In caso di eventi più problematici, in cui la pelle fatica a risanarsi allora proponiamo anche la Repair plus, con un'azione ristrutturante e riepitelizzante più forte. Ovviamente nel caso in cui le ragadi sono accompagnate da un'eccessiva sensibilità (in presenza quindi di arrossamenti, irritazioni, prurito, reattività) allora la Prima pelle 30% è quella più indicata, poiché priva di profumo, ma ugualmente emolliente e lenitiva.

In tutti i casi consigliamo di fare degli impacchi emollienti la sera prima di coricarsi: una volta deterse le mani (con detergenti non troppo aggressivi), si applica la crema senza massaggiarla troppo e si indossa un guanto di cotone. Durante il giorno invece si applica al bisogno uno strato sottile e si massaggia fino a completo assorbimento.

Ovviamente, come suggerisce anche Federica, è fondamentale bandire i detergenti aggressivi, usare SEMPRE i guanti protettivi per i lavori ed i guanti (di lana, pile o altro) quando si esce al freddo.

Perché scegliere cosmetici Bio per curare le mani?

Il motivo principale per cui è importante scegliere cosmetici bio per curare le mani è che sono efficaci! I burri e gli oli vegetali utilizzati sono dermocompatibili e ricchi di attivi utili al ripristino del film idrolipidico e della protezione del derma, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Non rimane altro che scegliere i prodotti più adatti per le vostre esigenze nella nostra sezione dedicata alla cura delle mani.

Cosmetici ecobio per la cura delle mani

Qui sotto vi lasciamo i prodotti che riteniamo TOP per la cura delle ragadi alle mani.

 

Post correlati

Condividi

You must be registered

Clic here to register

Add a comment