Come scegliere il rossetto (bio) giusto!

Pubblicato : 07/03/2017 22:09:56
Categorie : Makeup Ecobio

come scegliere il rossetto bio giusto

Il rossetto è forse il più femminile dei trucchi, capace di donare fascino e sensualità, eleganza e raffinatezza; è importante però applicarlo bene e, soprattutto, è bene scegliere i colori che meglio si armonizzano all’incarnato. Ecco per te qualche consiglio per aiutarti nelle scelta del rossetto giusto!

Come scegliere il rossetto giusto?  

Facciamo una premessa, non tutti i colori stanno bene a tutte, c’è una sorta di magica alchimia che lega incarnato, colore dei capelli e rossetto, se si riesce a comprendere questo triangolo magico non si può sbagliare.

Per prima cosa devi individuare qual è la tua tonalità di pelle (chiara, media, dorata, scura) e, se possibile, anche il sottotono.

Per individuare il sottotono un piccolo trucco è quello di osservare il colore delle vene nei polsi:

come individuare il sottotono

Per ogni tipo di carnagione ci sono colori che meglio si addicono , capaci di risaltare e di armonizzarsi in modo elegante e raffinato.

come scegliere il colore del rossetto in base alla carnagione

Nella scelta della nuance, però, devi tenere conto anche del colore dei tuoi capelli:

come scegliere il rossetto in base al colore dei capelli

Il colore giusto per il tuo rossetto sarà quello che armonizzerà incarnato e colore dei capelli, dando vita ad un make up raffinato, magnetico.

A chi sta bene il rossetto fucsia?

Fra le innumerevoli nuance vi è un colore bellissimo e difficilissimo da indossare, il fucsia.

a chi sta bene il rossetto fuxia?

Questo colore così forte e deciso, capace di catalizzare l’attenzione richiede qualche accortezza nell’utilizzo, infatti mal si sposa con dentature irregolari o che presentino macchie o ingiallimenti. Sarebbe un vero guaio attirare gli sguardi su possibili difetti!

Se decidi di utilizzare un rossetto fucsia è fondamentale che tu tenga conto del tuo sottotono, infatti trattandosi di un colore freddo è indicato a chi ha il sottotono freddo e, dato il suo essere così intenso, richiede  un trucco degli occhi leggero, nude, così da lasciare le labbra protagoniste indiscusse.

A te la scelta!

Ora hai in mano la formula magica per la scelta del rossetto perfetto per te, ricorda però che, al di là delle regole, il rossetto che sceglierai deve prima di tutto piacerti, raccontare qualcosa di te e della tua personalità, deve farti sentire bene!

Nel nostro catalogo ti proponiamo tante magnifiche nuance fra  cui scegliere, rossetti bio dalle formulazioni ricche e dalle resa performante, ma soprattutto con un grande cuore verde, il loro essere ecobio fa sì che non solo rispettino le tue labbra, ma anche gli animali e l’ambiente.

Clicca qui per scegliere il rossetto bio più adatto a te!

ATTENZIONE!

Promozione valida solo fino a mezzanotte dell'8 Marzo:

Sconto del 25% su tutti i rossetti con il codice 8MARZO

Post correlati

Condividi

Devi essere registrato

Clic here to register

Add a comment