Come Fare una calza della befana Ecobio fai da te!

Pubblicato : 27/12/2017 17:08:07
Categorie : Natale Ecobio

Calza della befana Fai da te con cosmetici ecobio

Vorresti regalare o regalarti una calza della befana che, invece di caramelle e dolciumi, contenga qualcosa di utile ed apprezzato? Se ami i cosmetici ecobio e pensi di conoscere i prodotti che potrebbero piacere alla persona a cui vuoi regalare la calza della befana, noi ti spiegheremo come realizzare una simpatica calza della befana fai da te piena di cosmetici ecobio!

Puoi realizzare questa calza con pochissimo materiale, molto di riciclo dai regali di Natale, e ti assicuriamo che farà una gran scena. La calza della befana Ecobio è un regalo perfetto per una ragazzina che si sta avvicinando al mondo della cosmesi per darle qualche prodotto base e guidarla sin da subito verso una cosmesi consapevole, ma sarà sicuramente anche un'idea apprezzata per una vera Bio Addicted o anche per il fidanzato/marito che ha bisogno di una spinta verso i cosmetici biologici!

Come realizzare la calza della befana

Il primo step è quello di realizzare la calza della befana!

La soluzione più semplice è sicuramente quella di utilizzare un calzino vero e proprio (mia nonna comprava sempre un paio di calzini per ciascuno di noi, uno lo veniva riempito ed il secondo veniva usato per fare il fiocco), ma se cercate un'idea ecologica noi vi proponiamo di realizzare la vostra calza in carta.

Stampate su un foglio A4 la sagoma di una calza (potete trovarne un esempio già pronto qui) ritagliate la sagoma ed usatela per ritagliare due forme: potete ritagliarle da un foglio di giornale (nel caso vi suggeriamo di utilizzare più fogli sovrapposti) da un foglio di carta regalo (magari riciclata dai regali di natale) o da un sacchetto di carta di una boutique.

Una volta ottenute le due forme, sovapponetele passando un leggero strato di colla lungo il perimetro.

Per completare il lavoro e rendere la calza più resistente, se avete la macchina da cucire potete cucire il bordo aiutandovi con del filo colorato e piuttosto grosso, oppure potete pinzare i bordi con una pinzatrice (se avete punti metallici colorati l'effetto sarà più allegro). Siete maghe del washi tape? potete chiudere tutto il bordo con nastro colorato!

A questo punto potete decorare la vostra calza a piacimento ritagliando figure di carta colorata, applicando nastri o fiocchi.

Cosa mettere nella calza della Befana Ecobio

La calza della befana deve essere una sorpresa piena di piccole dolcezze; per questo motivo vi suggeriamo di preferire tanti piccoli prodotti, prediligendo travel size e makeup, invece di grossi flaconi full size.

A chi ama il makeup suggeriamo di inserire qualche cialda, qualche matita e qualche pennello e, perchè no? un rossetto o una liptint! Potreste incartare ogni cialda con della carta velina come fosse una caramella e le matite come se fossero bastoncini di zucchero per rendere più divertente lo spacchettamento!

Per chi non ma il Makeup, comunque, il panorama delle minitaglie travelsize è sempre vasto! Potreste scegliere anche uno dei travel set già pronti per poi scomporlo nei diversi prodottini sempre da incartare singolarmente, ed aggiungere qualche accessorio indispensabile come una spugnetta viso, o una konjak sponge.

Le creme mani ed i burrocacao saranno i veri protagonisti di questa calza!

Anche per l'uomo sono disponibili molti prodotti tra cui scegliere, dai prezzi più disparati! Oli da barba, balsami e shampodoccia! 

Il tocco finale

Non dimneticatevi di inserire nella calza un bigliettino personale con i vostri consigli sui prodotti contenuti! Sarà un tocco di classe che scalderà il cuore di chi riceve la calza!

Ora che vi abbiamo spiegato come realizzare la vostra calza Ecobio non vi rimane che acquistare i prodotti da inserire all'interno

Vi lasciamo il link ad alcune sezioni che sicuramente vi torneranno utili:

Minitaglie e Travel Size per tutte le esigenze

Accessori da toelette

Creme Mani Ecobio

Balsami labbra Ecobio

Makeup Ecobio

Post correlati

Condividi

You must be registered

Clic here to register

Add a comment