Come fare L'hammam a casa (ovviamente Bio!)

Pubblicato : 23/03/2017 16:53:50
Categorie : Cura del corpo Ecobio

come fare l'hammam a casa tua

L’hammam, detto anche bagno turco, è il rituale di bellezza orientale più noto nel mondo; il suo nome evoca immediatamente un’idea di totale relax associata ad una profonda purificazione del corpo, noi ti spieghiamo come realizzarlo a casa.

Questo antica pratica di bellezza permette l’eliminazione delle cellule morte e delle tossine, aiuta la rigenerazione cutanea, rilassa profondamente la mente.

Per poter godere di questa magnifica esperienza multisensoriale non è necessario che tu percorra km e km, lo puoi realizzare anche a casa tua, occorrono una doccia, un diffusore per essenze, qualche candela e 30 minuti del tuo tempo, ora ti spieghiamo come fare.

Come fare l'hammam in casa

Per prima cosa prepara l’ambiente bagno utilizzando un diffusore per olii essenziali e qualche candela; scegli l’olio essenziale che più ami, quello capace di rilassarti e rasserenarti, noi de Il Giardino di Arianna ti consigliamogli olii essenziali di lavanda, di arancio dolce, di petit grain, se invece desideri ottenere una sferzata di energia allora la cannella è l’essenza che fa per te.

Prepara in una ciotola (mi raccomando, non di metallo) il Ghassoul con un po’ di acqua e lascialo riposare, lo riprenderai al momento opportuno.

Fai scorrere l’acqua della doccia così che sia ben calda e produca tanto vapore.

Bagnati per qualche minuto sotto il getto di acqua calda, così da ammorbidire la pelle e prepararla ai successivi trattamenti.

Spalma sul corpo e sul viso il Sapone Nero (o Savon Noir), la sua consistenza cremosa ti permette di applicarlo facilmente con massaggi circolari; ti aiuterà a rimuovere lo strato superficiale di cellule morte. Esso pulisce a fondo la pelle in modo delicato, senza schiuma, senza ungere o irritare. Dopo averlo tenuto in posa qualche minuto risciacquati accuratamente, il tuo corpo è pronto per proseguire nei trattamenti di bellezza.

E’ giunto il momento di prendere il guanto Kessa, dopo averlo bagnato utilizzalo con massaggi circolari così da rimuovere le cellule morte e stimolare la circolazione nelle gambe. Il guanto kessa può essere usato su tutto il corpo ad esclusione del viso e delle mucose. Per un peeling meccanico del viso ti consigliamo la spugna viso esfoliante. Una volta che hai terminato di sfregare, risciacquati abbondantemente.

Ora prendi la ciotola contenente il Ghassoul che hai preparato prima di dare inizio a questo affascinante rituale. Applicalo su tutto il corpo, viso incluso, ne basta veramente poco per ottenere un ottimo risultato. Lascialo in posa qualche minuto, quindi rimuovilo accuratamente con l’acqua. La tua pelle risulterà morbidissima!!!

Sulla pelle bagnata applica un olio ricco e nutriente, la tradizione marocchina vuole che si utilizzi l’olio di Argan, ma vanno ugualmente bene sia l’olio di cocco sia quello di jojoba, purchè biologici.

La tua pelle è ora pulita, idratata e nutrita, la tua mente profondamente rilassata, lo stress è un brutto ricordo!

Hammam equosolidale con Natyr

Linea Breath of Morocco Natyr per l'hammam

Anche la pratica dell’Hammam può far suoi importanti principi, come cura di sé, rispetto dell’ambiente e valori equosolidali: la linea di Natyr-Altromercato Breath of Marocco, è stata pensata e studiata proprio a partire dalla tradizione marocchina ed è strutturata in modo da poter realizzare un Hammam comodamente a casa.

Questa linea è composta da cosmetici formulati con pregiati ingredienti biologici coltivati e lavorati secondo le direttive del commercio equosolidale. Se sceglierai di optare per un Hammam dalla forte impronta etica non rimarrai delusa nelle tue aspettative!

Il procedimento è simile a quello dell’Hammam classico, per prima cosa prepara l’ambiente, aromi e vapore, una bella doccia calda per aprire i pori e…via con i trattamenti!

La parola d’ordine è esfoliare, rimuovere le cellule morte per permettere un’efficace rigenerazione cutanea; l’Olio balsamo esfoliante Breath of Marocco con olio di Argan ed estratto di Figue de Barbarie, svolgerà un’azione energica, ma delicata, rendendo la tua pelle tonica, setosa e piacevolmente levigata, pronta a ricevere i successivi trattamenti.

Una volta risciacquato l’olio balsamo esfoliante, è tempo che ti dedichi alla detersione! L’Olio doccia detergente – Breath of Marocco,  arricchito con olio di Argan bio e Figue de Barbarie, con la sua schiuma morbida e soffice, dall’azione efficace, ma nel contempo delicata renderà la tua pelle morbida e vellutata, piacevolmente tonica ed elastica.

Sulla pelle ancora bagnata applica con massaggi delicati, fino a completo assorbimento l’Olio elisir corpo Argan – Breath of Marocco, un magnifico olio da massaggio e dopo doccia  dalle proprietà ristrutturanti e antiossidanti, infatti unisce all’azione elasticizzante e ricostituente dell’olio di Argan ricco di acidi grassi e vitamina E, le proprietà antiossidanti ed elasticizzanti del Figue de Barberie, un vero elisir di giovinezza, grazie alla vitamina E ed ai preziosi acidi grassi essenziali in esso contenuti.

Scopri tutta la linea Breath of Morocco di Natyr>>

Quali prodotti acquistare per fare l'hammam a casa?

Come vedi è semplice e facile godere a casa tua dei grandi benifici dell’ Hammam, con pochi semplici passaggi puoi ottenere una pelle profondamente rigenerata, morbida ed elastica!

Per realizzare l’Hammam a casa tua, Il Giardino di Arianna nel suo catalogo ti propone i migliori cosmetici ecobio, ricchi di pregiati ingredienti biologici ed ecologici; fatti sorprendere da questo antico rituale di bellezza!

Post correlati

Condividi

Devi essere registrato

Clic here to register

Add a comment