Bio Guerra alla Cellulite! Combattere la cellulite con il bio.

Pubblicato : 23/04/2017 22:32:14
Categorie : Cura del corpo Ecobio

Sconfiggere la cellulite con un cosmetico bio!

Se cercate un modo valido per eliminare la cellulite ma pensate che delle cosce perfette in un mondo devastato dall'inquinamento avrebbero poco senso, se cercate un metodi naturali per ridurre gli inestetismi della cellulite e ridurre la buccia d'arancia se riempire la vostra pelle ed il pianeta di oli minerali, paraffine e siliconi, allora i nostri consigli per una guerra bio alla cellulite vi torneranno sicuramente utili!

Come si forma la cellulite?

Il primo passo per eliminare la cellulite è quello di capire come si forma la cellulite.

Le cause che portano alla sua formazione sono tante: disturbi circolatori, endocrini, ristagno dei liquidi, inoltre Stress, vita sedentaria, cattiva alimentazione abuso di sigarette o di alcool sono contribuiscono al peggioramento del disturbo, per cui la prima cosa da fare per cercare di contrastare e attenuare questo fastidioso inestetismo è cominciare a muoversi (un pò di palestra, ma anche una corsa all'aria aperta o una camminata a passo sostenuto con una certa regolarità) e bere tanta acqua (Un litro e mezzo al giorno è la quantità di acqua minima da assumere) magari lontano dai pasti per non diluire i succhi digestivi: questo permettere una buona diuresi e un'eliminazione ottimale delle sostanze tossiche e di rifiuto.

Occorre fare molta attenzione alle dosi di sale che si assumono non solo nei cibi, ma anche nell'acqua, prestando molta attenzione alla lettura delle etichette.

Eliminare la cellulite con un cosmetico Bio

Non vi promettiamo formule miracolose. Sappiamo benissimo che non è scientificamente possibile che un cosmetico faccia sparire da solo la vostra cellulite. Però sappiamo che l'uso sapiente dei giusti cosmetici può aiutare la vostra pelle a contrastare gli inestetismi della cellulite dando una grossa mano agli sforzi che farete a tavola e durante lo sport.

Il primo passo da compiere, quindi, per combattere la cellulite, è fare abitualmente uno scrub stimolante

L'eliminazione delle cellule morte che giornalmente si depositano sulla pelle a seguito del fisiologico ricambio cellulare, evita gli inspessimenti e favorisce un maggiore assorbimento delle creme e dei loro principi attivi, lasciando la pelle morbida e piacevolmente levigata. Noi suggeriamo di evitare scrub troppo aggressivi o con grana troppo grossa, per evitare che micro lesioni possano peggiorare la situazione, meglio uno scrub più leggere ma applicato di frequente (comunque non più di 2 o 3 volte a settimana)

Una volta levigata la pelle e rimosse le cellule morte, l'uso costante di una crema o un olio anticellulite che contenga ingredienti dalle proprietà stimolanti del micro circolo sanguigno e drenanti per contrastare il ristagno di liquidi, aiuterà a migliorare la compattezza degli strati superficiali andando a ridurre l'effetto buccia d'arancia.

I cosmetici anticellulite, per poter funzionare al meglio, hanno bisogno di un massaggio prolungato, possibilmente con movimenti circolari dall'interno verso l'esterno, per aiutare a contrastare i ristagni di liquido.

Rispetto agli oli biologici contro gli inestetismi della cellulite, le creme tendono ad assorbirsi più rapidamente e permettono di essere usate anche in situazioni dove non si ha molto tempo, come dopo la palestra o la piscina, ma noi suggeriamo di ritagliarvi comunque almeno un paio di sere a settimana per un trattamento prolungato.

Rimedi Naturali contro la cellulite

Oltre all'uso abituale di uno scrub e di una crema o olio anticellulite, vi suggeriamo alcuni rimedi naturali da applicare saltuariamente, per potenziare l'azione drenante:

Bagno di sale: riempite la vasca di acqua molto calda in cui farete sciogliere un kg di sale grosso (meglio se sale marino non sbiancato) mescolando l'acqua di frequente per far si che il sale si sciolga il più possibile. Potete aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale di rosmarino e di menta dalle proprietà stimolanti, o un siero stimolante anticellulite. Quando l'acqua si sarà intiepidita immergetevi per almeno 20 minuti lasciando che il salse svolga la sua azione osmotica.

A fine bagno risciacquatevi brevemente con acqua dalla doccia.

Maschera di argilla e sale: mescolate all'argilla verde o bianca un paio di cucchiai di sale fino, quindi applicate il composto in dose generosa sulle zone da trattare (attenzione a non sfregare troppo). Vi ricordiamo che non bisogna far seccare l'argilla. Per tenerla in posa più a lungo è possibile nebulizzarla con uno spruzzino.

Contro la cellulite meglio il Bio

Sicuramente il modo più facile per "ridurre gli inestetismi della cellulite" è quello di coprire tutto con uno strato di siliconi setosi al tatto che diano una sensazione effimera di compattezza lasciando che la cellulite si espanda, ma noi preferiamo suggerirvi qualcosa di efficace piuttosto che qualcosa di facile.

Occorre tempo e dedizione affinchè i principi attivi di origine vegetale presenti nei cosmetici ecobio possano compiere la looro azione ma un uso costante abbinato alla consapevolezza che non sia sufficiente una crema per migliorare la cellulite, daranno sicuramente delle soddisfazioni!

Non vi rimane che scegliere il prodotto più adatto a voi approfittando di una piccola promo riservata ai lettori del blog!

Promozione Anticellulite bio

Acquista almeno un prodotto della categoria ANTICELLULITE e ricevi subito nel carrelo uno sconto di 5 euro inserendo il codice CELLULITEBIO!

Post correlati

Condividi

Devi essere registrato

Clic here to register

Add a comment