Balsamo Labbra alla Dictamelia: da Creta un segreto di bellezza

Pubblicato : 08/10/2016 16:48:14
Categorie : Viso Ecobio

Balsamo labbra alla dictamelia di cretaOggi vi voglio parlare dei nuovi balsami labbra che sono entrati a far parte del nostro catalogo, è inutile che vi dica che sono una vera chicca, biologici, certificati ICEA, un concentrato di qualità e valori, perché per noi bio è soprattutto la somma di ottimi ingredienti + valore umano + rispetto delle tradizioni e dell’ambiente.

Facciamo un passo alla volta alla scoperta di questi magnifici cinque balsami..

Nel blu del Mediterraneo un’isola, bellissima, ricca di una millenaria tradizione, sorge dalle acque: Creta.

Creta

Un’isola così affascinante che noi, che abbiamo avuto modo di girarla tutta, la riteniamo una perla magica, capace di stregare con la sua bellezza e catturare  i cuori, legandoli a lei per sempre.

A Creta cresce spontanea una varietà di Dittamo (origanum dictamus) le cui foglie e infiorescenze possiedono numerose proprietà terapeutiche, questa pianta autoctona, non coltivabile altrove con le medesime proprietà, fa parte della tradizione culturale cretese, che affonda le sue radici nel lontano periodo minoico. La raccolta del Dittamo è bandita se non effettuata in precise piantagioni certificate, proprio per rispettare le antiche tradizioni dell’isola e per tutelare il territorio.

Punto focale di questi cinque balsami è la Dictamelia, il prodotto, brevettato, di un’infusione della pianta del Dittamo cretico in olio extravergine di oliva biologico. La Dictamelia è ricca di antiossidanti, così da proteggere efficacemente le labbra sia dal freddo in inverno sia dal caldo in estate.

Se diamo una veloce occhiata alla formulazione troviamo anche la cera d’api, il burro di cacao e di karitè, l’olio di jojoba per garantire da una parte un’energica azione lenitiva e disarrossante, dall’altra nutrimento e idratazione.

balsamo labbra alla ciliegia bioselect

Vi riporto l’inci del balsamo labbra che sto utilizzando ora e le mie labbra, facilmente soggette alle odiose pellicine, ringraziano:

INCI Balsamo labbra bio alla ciliegia

Oleyl AlcoholCaprylic/ Capric Triglyceride*Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax)Butyrospermum parkii (Shea) butter*Jojoba EstersCopernicia Cerifera Cera (Carnauba Wax)Glyceryl Hydrogenated RosinateCera Alba (beeswax)*Hydrogenated Olive Oil Cetyl Esters,Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*Olea Europaea (Olive) Fruit oil*,Aroma (Flavor)Origanum Dictamnus Flower/Leaf/ Stem Extract*Sorbic AcidHelianthus annus (Sunflower) Seed oil*TocopherolRosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*ErythritolStevia Rebaudiana ExtractEugenolCinnamalGeraniolLinalool

* Ingredienti da coltivazioni biologiche certificate

** Oli essenziali biologici

*** Ingredienti da oli essenziali

Il mio balsamo labbra ha un delizioso e delicato profumo di ciliegia, si applica agevolmente grazie alla sua confezione in stick, idrata, nutre e protegge le labbra senza appesantirle (ne basta veramente poco!), ma creando un leggerissimo film trasparente.

 Il balsamo labbra, come dicevo, è contenuto all’interno di un pratico stick, il suo colore è giallino, ha un profumo molto delicato ed è insapore. La consistenza è dura e ne basta veramente poco per garantire alle labbra il massimo confort. Una volta applicato resiste a lungo.

I balsami labbra alla Dictamelia si declinano in 4 varietà aromatizzate (biscotto, vaniglia, lampone e ciliegia) e una neutra, sono però tutti e cinque trasparenti ed incolori, così da poter essere indicati sia per uomo sia per donna.

Condividi

Devi essere registrato

Clic here to register

Add a comment