Back To School: Consigli per un makeup veloce e bio ideale per la scuola

Pubblicato : 30/08/2017 23:05:50
Categorie : Makeup Ecobio

Consigli di Makeup per il rientro a scuola

State cercando qualche suggerimento e qualche idea per il make up da indossare ogni giorno a scuola? Abbiamo pensato di proporvi i nostri consigli bio per essere sempre perfette e realizzare make up semplici e veloci senza spendere molto e nel pieno rispetto dell'ambiente e della vostra pelle.

Come deve essere il Make up per la scuola?

Un make up perfetto per la scuola, secondo noi, deve avere queste caratteristiche fondamentali:

- Veloce: la mattina il tempo è sempre poco, perciò serve qualcosa di rapido da realizzare per non rischiare di fare tardi

- Sobrio e leggero: per andare a scuola e sentirsi a posto è importante che il make up sia semplice, elegante e non troppo appariscente (così eviterete anche che i professori notino subito voi quando cercano qualcuno da interrogare!)

- Sbarazzino: semplice ed elegante, ma con una nota di colore e di estro che vi metta di buon umore e dica al mondo chi siete!

- Economico: i soldi sono sempre pochi, meglio spendere qualcosa in meno!

- Bio: specialmente se siete giovanissime la pelle ha bisogno di essere rispettata quindi meglio evitare siliconi che la opprimono e sostanze di sintesi potenzialmente allergizzanti, senza dimenticare che anche il pianeta in cui vivete ha bisogno di rispetto!

- deve farti sentire a tuo agio!

I nostri consigli di Make up bio per la scuola

Seguendo questa filosofia, abbiamo pensato a qualche consiglio per il make up più adatto per la scuola:

Base Viso:

Make up bio base viso per la scuola

Il tempo è poco, la vostra pelle è giovane e ha bisogno di respirare ed il make up per andare a scuola deve essere sobrio e leggero, quindi il nostro consiglio è quello di preferire una BBCream leggera per il viso dedicando maggiore attenzione alla stesura del correttore specialmente nelle occhiaie e nella palpebra per uniformare l'incarnato, fissando ed opacizzando poi il tutto con una cipria trasparente (Cipria 01 Purobio o Velvet Matte e Drama Matte di Neve Cosmetics)

Se volete utilizzare un blush ricordatevi di sfumarlo molto bene per garantire un effetto naturale.

Occhi:

Make u p bio ideale per la scuola

Potete optare per un ombretto sabbia da distribuire sulla palpebra mobile ed un ombretto bronzo o marrone chiaro per la parte più esterna, definendo poi il contorno dell'occhio con una matita occhi da sfumare leggermente con un pennello.

Potete scegliere un look più "serio" con una matita marrone scuro o un look più vivace osando con una matita colorata (le pastello Neve e le matite Purobio potranno darmi ottimi spunti!).

Evitate i colori troppo scuri e la matita nera (a meno di non usarla con un tocco leggero) che potrebbero farsi notare troppo e darvi un aspetto eccessivamente "adulto".

Le mini palette beautyful Eyes e Coffee & Cream di Benecos offrono la giusta varietà di ombretti per permettervi di realizzare diversi make up oppure potete realizzare la vostra palette personale con gli ombretti neve e Purobio.

Labbra

Make up bio per le labbra per la scuola

Per le labbra consigliamo di evitare colori troppo accessi e rossetti ultra matte preferendo colori leggeri, nude o rosa. Se non vi piacciono i colori Nude sulle labbra vi suggeriamo di optare per un lipgloss non troppo coprente o anche solo un lucidalabbra colorato come i Fruttalabbra di Naturaequa.

Quali sono i consigli delle Blogger sul Make up per la scuola?

Abbiamo chiesto cosa ne pensavano del makeup più adatto per la scuola anche ad alcune blogger di fiducia:

Valentina de Il piccolo mondo di Valentina ci ha risposto:

In primis sono favorevole al makeup purchè consono al luogo dove ci si trova ed all'età che si possiede per tanto reputo ci sia differenza tra il makeup scolastico e quello universitario. Per le scuole superiori/medie reputo che vada attuato un makeup molto vedo/non vedo legato a matita nera/blu/chiara nella rima interna blush e un gloss nude mentre per quanto riguarda l'università essendo anche più grandi si può optare per un makeup leggero sugli occhi e un rossetto più strong che sia fucsia, bordeaux o le tonalità nude insomma in base a come ci si sente a proprio agio oppure andare sul classico eyeliner, mascara e rossetto nude ;)

In entrambi i casi consigli di evitare fondotinta semmai per l'università una leggera bb cream o fondotinta minerale.

Sara di Recensioni Cosmetiche ci dice

Penso che il make up si possa usare anche per la scuola e a maggior ragione per l'università. L'importante credo sia sempre usare il buon senso. Eviterei colori troppo accesi e forti, prediligendo tonalità nude che esaltino lo sguardo o le labbra senza esagerare. 

3 Prodotti indispensabili: Correttore, Mascara, Matita Nera o Marrone Scuro.

Marzia del Il Barbatrucco della Mokarta (la nostra esperta di Rossetti!) ci da qualche consiglio e dettaglio in più:

  • Cosa ne pensi del Make-up per andare a scuola/università? Meglio evitare?

Penso che il makeup sia sopratutto espressione di se stessi! Consapevolezza magari in una ragazza che va all'università;
Consapevolezza e capacità di esprimere il proprio IO. Sperimentazione e curiosità nella ragazza più giovane...
Credo che oggi, avendo io passato l'adolescenza da un po', trovo il tutto più semplificato, perchè (siamo sinceri) non subisco le regole dettate dalla società.
Mi rendo conto però che per quanto si possa amare l'estro, l'arte, i colori... viviamo in una società con paletti un po' più evidenti.
Assolutamente SI al makeup per essere in ordine, per esprimere se stessi... ma MAI come un modo per sentirsi belle.. siamo Belle tutte sempre e comunque con o senza makeup =) 
Non sarà un fondotinta o un mascara a renderci migliori =)

  • giusto un tocco leggero per essere in ordine, makeup si, ma nei toni nude/soft, oppure ci si può anche sbizzarrire con colori forti o stravaganti?

Dipende molto dall'occasione e dalla persona, e in certi casi si... anche dall'età.
Credo fermamente che un aspetto curato in ambito lavorativo o di studio, sia sinonimo di "cura e amore per se stessi" 
E se ci amiamo, sarà tutto più semplice. Si, SEMPRE,  a un makeup easy e delicato... che riesca a valorizzarci.

Crescendo però... si acquisisce quella consapevolezza di cui parlavo prima. E in questo caso SI ai giochi di colore, alle sfumature, all'espressione di quell'IO
che è difficile a volte mostrare, ma che è facile individuare per chi ci guarda.
Non bisogna avere paura di esprimere se stessi, non bisogna temere di mostrarci per come siamo. E se il makeup ci permette di farlo BEN VENGA!!!
Naturalemente sempre con garbo e buon gusto, cercando di afferrare il significato delle situazioni, e capendo che in determinate circostanze un makeup di un certo tipo non è del tutto adeguato. Non perchè lo impone qualcuno o la società... ma per una semplice "autoanalisi" :D

  • Quali sono i 3 prodotti di makeup indispensabili per il ritorno a scuola?

Mascara , Blush e Rossetto assolutamente lui *_* ) ... ed è subito "botta di felicità e di vita"
Poi va bhe... universitarie aspettate qualche mese e riprenderete ad utilizzare i soliti chili di correttore per contrastare le notti insonni sui libri :D

  • Consiglieresti un rossetto (tra quelli proposti a catalogo sul nostro sito) ideale per il ritorno a scuola?

Rossetto... bhe sapete quanto per me sia "il migliore amico di una donna" (altro che diamanti, come diceva Marilyn :D )
Assolutamente serve  un prodotto facile da ritoccare al volo, anche tra una pausa e l'altra.
Per le più giovani consiglio un bel gloss colorato (come i Vernissage di Neve Cosmetics) poco impegnativo, fresco, leggero...
Il prodotto perfetto per chi non vuol passare inosservata, ma allo stesso tempo ha in se la freschezza dell'adolescenza.

Per le più grandicelle invece consiglio assolutamente un MATITONE o un MATITA (e qui ci si può sbizzarrire tra le due Baci/pastello Labbra  di Neve Cosmetics, i matitoni Purobio o i Matitoni Avril)
ma se riuscite a strappare un poco poco di tempo al vostro ritocco... Piteraq e Purobio hanno i rossetti che fanno al caso vostro!
In ogni caso il colore non è dettato da nessuno (a mio avviso) ma è tutto frutto da quel che sentite.
Siete delle inguaribili romantiche? Un delicato Nude rosato *_*
Siete delle estroverse ed estrose? Sbizzarritevi con ogni colore!
Seguite il vostro cuore, il vostro essere... non pensate troppo ai giudizi della gente per il makeup.
Ogni trucco, ogni colore... non identifica in bene o in male nessuna di noi! Il colore è vita, è espressione, è estro... e come tale va visto e capito =)

Se i consigli che vi abbiamo proposto vi sono piaciuti sotto trovate una selezione di prodotti che possono fare al caso vostro.

Trovate tutto il Makeup-Bio del giardino di Arianna qui>>

Condividi

You must be registered

Clic here to register

Add a comment