5 Trucchi per una depilazione meno dolorosa e più duratura

Pubblicato : 11/03/2014 17:36:35
Categorie : Cura del corpo Ecobio


Credo che depilarsi non piaccia a nessuno! Sia che si usi la ceretta, il rasoio o qualche altro strano strumento, la depilazione è fastidiosa, noiosa e rischia di irritare la pelle facendo comparire antiestetici brufoletti o irritazioni nei giorni seguenti.
Per questo motivo abbiamo pensato di proporvi 5 consigli per far si che la depilazione risulti meno dolorosa e più duratura:

1) Usa regolarmente un crema corpo idratante

Una pelle idratata è più tesa e compatta e permette al rasoio di scorrere più facilmente e alla ceretta di aderire meglio; con una pelle perfettamente idratata si riduce il rischio di tagli e lacerazioni.
Per questi motivi vi suggeriamo di mantenere sempre la pelle perfettamente idratata applicando quotidianamente una buona crema corpo.

2) Il giorno prima fai uno scrub

Affinchè la depilazione duri più a lungo e non siano necessari ritocchi successivi, è opportuno eseguire uno o due giorni prima uno scrub che aiuti a rimuovere le cellule morte e a liberare eventuali peli sottocutanei. La pelle così pulita faciliterà anche strappi più netti.

3) Applica dell'amido di riso prima di stendere la ceretta

Un trucco per evitare che i peli si attacchino alla pelle e non vengano via con la ceretta è quello di passare prima un leggero strato di amido di riso in polvere. L'amido di riso farà si che siano sufficienti meno strappi per rimuovere completamente i peli.

4) Dopo la ceretta usa un olio vegetale

Una volta terminata la ceretta è bene passare un olio emolliente sulla pelle aiutandosi con un batuffolo di cotone o un panno morbido. L'olio aiuterà a rimuovere dolcemente eventuali residui di cera e avrà un benefico effetto emolliente e lenitivo sulla pelle.
Attenzione: molte strisce depilatorie vengono vendute con una fiala di olio post depilazione che spesso è a base di paraffina. Noi vi sconsigliamo di utilizzare la paraffina che, non essendo sebosimile, non riesce a lemire e ammorbidire sufficientemente la pelle e può causare l'insorgenza di antiestetici brufoletti post rasatura.
Il nostro consiglio è quello di utilizzare un olio vegetale bio come l'olio di mandole (nelle confezioni di strisce depilatorie Acorelle è contenuto quest'olio) di jojoba o di Avocado.

5) Usa il gel D'aloe i giorni seguenti

Anche utilizzando tutti gli accorgimenti di cui abbiamo parlato sopra, per la pelle l'epilazione rappresenta un forte stress e ha quindi bisogno di prodotti altamente lenitivi. Noi suggeriamo a partire dal giorno seguente, di applicare una generosa dose di gel d'aloe come impacco sulla pelle per idratarla e lenirla in profondità. in questo modo si eviterà l'insorgenza degli antiestetici brufoletti post rasatura.
Come ultimo consiglio vi suggeriamo di scegliere, per la vostra rasatura, un momento tranquillo. Accendete qualche candela profumata, scegliete un sottofondo musicale rilassante ed immaginate di essere in una SPA per godervi un piacevole trattamento; trasformate il momento della depilazione da "tortura necessaria" a "coccola per sè", perchè anche l'aspetto psicologico è importante!
Trovate tutti i nostri prodotti per la depilazione sul sito e ricordatevi: la primavera è la stagione della depilazione ;)

Condividi

Devi essere registrato

Clic here to register

Add a comment