5 Trucchi per i capelli che si spezzano

Pubblicato : 13/03/2017 17:25:09
Categorie : Capelli Ecobio

Se anche tu siete stanca di trovare segni dei tuoi capelli fragili un po' ovunque, dal cappuccio della felpa, alla spazzola, all'elastico per capelli, fino al poggiatesta dell'auto del vostro compagno (ne conosco alcuni che potrebbero andare giù di testa, specie se il capello è biondo e il poggiatesta nero :D ), Se sogni capelli lunghi forti e lucenti ma ogni colpo di spazzola ti fa sentire sempre più lontana da questo obiettivo, i nostri consigli ecobio per i capelli fragili e che si spezzano potrebbero essere la svolta!

Abbiamo scritto per te 5 consigli per i capelli fragili semplici da seguire e adatti a tutti quindi non ti rimane che leggerli e metterli in pratica.

1) Lava meno spesso i capelli e usa shampo bio

Lavare troppo spesso i capelli li indebolisce e aumenta le probabilità che si spezzino, meglio uno shampoo in meno, applicato con cura, massaggiando delicatamente ma con insistenza il cuoio capelluto per stimolare il micro-circolo sanguigno.
Scegliete uno shampoo delicato (rigorosamente BIO e senza siliconi!) e utilizzatelo diluito.

2)Non dimenticare il balsamo

Dopo lo shampoo l'applicazione di un buon balsamo per capelli bio, che nutra i capelli senza appesantirli e sia in grado di districarli è di fondamentale importanza. Se i capelli formano dei nodi, per sciogliersi è facile che si spezzino! 
Anche in questo caso meglio evitare i siliconi! se da un lato avvolgono il capello ricompattandolo, dall'altro potrebbero essere la causa di fratture più profonde quando scaldati con l'aria del Phon!

3) Riducete l'uso del Phon

Il potente getto di aria calda del vostro Phon è il nemico numero uno dei vostri capelli!
Magari vi permette di essere pronte in un minuto ma alla lunga dovrete spendere molto più tempo per porre rimedio ai danni fatti!
Noi vi suggeriamo di asciugare i capelli con un panno in microfibra (noi vi suggeriamo il meraviglioso asciuga capelli Les Tendances D'emma realizzato in fibra di Bamboo super assorbente, naturale ed ecologica!) e completare l'asciugatura con il Phon a temperatura e velocità media.

4) La spazzola giusta che non spezza i capelli

Scegli con attenzione la tua spazzola per far si che a fine pettinatura non sembri che lei abbia più capelli di te!
Dopo averle provate a lungo, il nostro consiglio è quello di utilizzare le meravigliose Tangle Teezer, spazzole speciali appositamente create per sciogliere i nodi senza spezzare il capello!
Possono essere utilizzate sia su capello bagnato, magari per distribuire al meglio il balsamo, sia sul capello asciutto per la piega di ogni giorno.

5) Scegli l'elastico per capelli giusto

Qual'è l'altro acerrimo nemico dei capelli fragili? Ma certo! L'elastico per capelli, che stringe i capelli, li tira e li spezza anche quando non sono fragili!
Per questo motivo sempre meglio evitare, ma se proprio non è possibile... almeno scegliete quello giusto!
Gli invisibobble sono degli elastici per capelli fatti a spirale che, grazie al loro design, riescono a tenere fermo il capello senza stringerlo e quindi senza rovinarlo, e sono disponibili in tantissimi colori per adattarsi sia alle acconciature più sbarazzine che a look più eleganti!
Ti sono piaciuti i nostri consigli bio per ridurre i capelli spezzati ed ottenere una chioma più forte e resistente?
Scegli sul nostro catalogo i prodotti più adatti a te o chiedici un consiglio personalizzato!
Cosmetici per la cura dei capelli Bio

Condividi

You must be registered

Clic here to register

Add a comment