5 trattamenti Beauty da fare durante le ferie

Pubblicato : 21/12/2016 15:11:16
Categorie : Capelli Ecobio , Cura del corpo Ecobio , Makeup Ecobio , Viso Ecobio

5 Trattamenti Beauty ecobio

Il nostro corpo, per essere sano e bello, ha bisogno di curo che richiedono tempo e dedizione. La vita frenetica di tutti i giorni ci porta a chiedere cosmetici che agiscano in sempre meno tempo e a tralasciare rituali di bellezza che richiedono tempo e tranquillità.

Sappiamo benissimo che i trattamenti più efficaci sono quelli fatti con calma e pazienza per questo i periodi di festa, in cui abbiamo più tempo per noi, sono l'ideale per recuperare il tempo perduto.

Abbiamo voluto stilare un breve elenco di trattamenti estetici che richiedono un po' di tempo ma che portano sicuramente benefici alla pelle ed ai capelli.

Cosa fare durante le ferie di Natale?

Ecco i nostri consigli, che sono comunque validi anche per tutte le altre ferie, ponti e festività dell'anno e per ogni occasione in cui abbiamo più tempo per noi.

Sono trattamenti Beauty semplici da fare che possono essere fatti anche in compagnia di un'amica, del proprio compagno, o magari anche dei figli. Possono essere l'occasione per mettersi in pari con le proprie serie TV Preferite o per fare quattro chiacchiere.

Trattamento Capelli - Lo Sherazade

Vi avevamo già spiegato in un vecchio post cos'è lo sherazade e perchè fa tanto bene ai capelli: Si tratta di una maschera a base di Hennè (o di altre erbe ayurvediche) molto semplice da preparare e da applicare (potete tranquillamente applicarla da sole senza l'aiuto di nessuno) che vi donerà capelli luminosi, morbidi e ristrutturati.

Qui trovate il link al nostro post: 

Ingredienti: Una maschera per capelli bio, Hennè o altre erbe ayurvediche, una tazza di The
Complessità: Facile
Tempo di posa: dai 45 minuti a 1h 30

Hennè o impacchi di erbe Ayurvediche

Se avete più tempo a dispozione e magari potete contare sull'aiuto di una amica, questa è l'ocasione giusta per tingervi i capelli usando le erbe tintorie.

Se siete già esperte saprete benissimo che tempi di posa più lunghi garantiranno risultati migliori e questa è l'occasione buona per approfittarne.

Il nostro consiglio? Se avete un impegno importante per capodanno non aspettate il giorno prima per l'Hennè: il colore tende a modificarsi e ad ossidarsi a distanza di 24/48 ore e potreste trovarvi con capelli che proprio non vi piacciono!

Qui trovate i nostri consigli per l'applicazione dell'Hennè: hennè perfetto in 10 mosse

Ingredienti: Erbe tintorie Ayrvediche
Complessità: media (se non siete esperte meglio avere qualcuno che vi aiuti a distribuire l'hennè sui capelli)
Tempo di posa: "abbastanza non è mai abbastanza"

Maschera Viso

Una buona maschera viso andrebbe inserita in ogni Beauty Routine almeno una volta a settimana ma io, sarò cincera, spesso non ho proprio il tempo di farla e le vacanze sono l'occasione giusta anche per una posa leggermente più lunga.

Scegliete attentamente la maschera viso in base alle esigenze della vostra pelle. Io amo molto le maschere viso all'argilla (ve ne avevo parlato nel post ) ma la scelta è davvero ampia!

Pote abbinarla ad una detersione profonda magari fatta con il vapore o ad uno scrub viso.

Ingredienti: una maschera viso pronta (qui tutte le maschere viso ecobio del nostro sito)
Complessità: Facilissimo
Tempo di posa: dai 10 minuti all'ora

Pedicure

I piedi vengono spesso snobbati, ma hanno anche loro bisogno di cure ed attenzione, specialmente in inverno quando nessuno li vede perchè rimangono per ore intrappolati dentro a pesanti scarpe o subiscono gli effetti negativi del freddo.

Uno scrub ai pedi, seguito da un massaggio idratante e ad una attenta pedicure diffonderanno una sensazione di piacere e benssere in tutto il corpo e vi daranno l'energia giusta per affrontare piacevoli passeggiate!

Ingredienti: Uno scrub delicato, una buona crema piedi idratante, forbicine, lime per unghie e pietra pomice, e magari anche uno smalto ed un separatore per le dita...
Complessità: Facile
Tempo di posa: quanto volete voi! 

Prove Trucco!

Anche voi guardate i tutorial di Make-up su youtube e sembra tutto facilissimo, poi la mattina avete 5 minuti per preparavi e truccarvi e quello che sembrava facilissimo diventa impossibile? Il segreto sta nella manualità! 

Quando avete del tempo libero sperimentate! Provate trucchi anche complessi al solo scopo di fare esercizio, prendere consapevolezza del vostro volto, acquisire fluidità nei tratti, evitare errori banali. Così facendo, una volta finite le ferie, sarete in grado di stupire le vostre colleghe con makeup elaborati fatti in 5 minuti prima di uscire di casa!

Se avete una figlia piccola che vi guarda con curiosità ed ammirazione mentre vi truccate, sarà anche un'occasione per passare un po' di tempo insieme scherzando e giocando alle Makup artist!

Avete altri suggerimenti per occupare il tempo libero con trattamenti Beauty?

Post correlati

Condividi

Devi essere registrato

Clic here to register

Add a comment