5 consigli per convertire il proprio uomo all'ECOBIO

Pubblicato : 10/03/2015 11:20:40
Categorie : Uomo Ecobio

DOVEROSA PREMESSA: questo post è a contenuto altamente sessista e si basa su cliché non sempre veri! Sappiamo benissimo che esistono uomini molto attenti alla cura di sè, molto attenti ai prodotti che usano e molto sensibili alle tematiche ambientali. Permetteteci però questa piccola semplificazione! 


Spesso noi uomini siamo più riottosi all'idea di cambiare le nostre abitudini e siamo più diffidenti verso i nuovi prodotti (diciamo che siamo più ancorati alle sane e solide tradizioni tramandateci dai nostri padri e dai padri dei nostri padri) per cui guardiamo con occhio più scettico la conversione all'eco-bio delle nostre fidanzate-mogli-figlie che, entusiaste delle nuove scoperte e degli apprezzabili effetti positivi della nuova beauty routine, vorrebbero coinvolgere anche noi in questo mondo.

Io ovviamente sono un caso a parte!
La mia conversione è avvenuta tanti anni fa quando io e mia moglie abbiamo deciso di intraprendere questo meraviglioso viaggio nel mondo della cosmesi naturale, ma devo ammettere che se non fosse stata lei ad imboccare la strada, oggi probabilmente continuerei a farmi la doccia con bagnoschiuma innominabili e non saprei nemmeno cos'è una beauty routine! Per questo oggi voglio lasciarvi 5 semplici consigli per avvicinare anche il vostro fidanzato-marito-padre al mondo dell'ECOBIO e a renderlo più consapevole e felice!

1) NO AGLI SPIGNATTI

Se il vostro lui guarda con sospetto il mondo dell'ecobio, guarderà ancor più con sospetto qualcosa che non si può trovare già pronto sullo scaffale di un negozio!
Cercare di convertire un uomo con una maschera spignattata (o ad esempio con una maschera o impacco puzzolente alle erbe) potrebbe essere controproducente e farlo arroccare ancora di più sulle sue convinzioni.
Quando comincerà a capire i benefici che la sua pelle e i suoi capelli posso trarre dalla natura sarà pronto anche per questo!


2) PROFUMAZIONI LEGGERE

Le dolci profumazioni gourmant e le esotiche profumazioni di cocco e monoi (a meno che non sia piena estate) spesso non incontrano i gusti degli uomini "duri e puri" così come le fragranze troppo floreali (lavanda, rosa...). Anche le profumazioni troppo "naturali" potrebbero fargli storcere il naso, per questo noi vi suggeriamo di scegliere, per la detersione, fragranze agrumate o piuttosto leggere (quasi neutre).


Qui trovi tutti i bagnoschiuma da uomo>>

3) ASPETTO VIRILE

Questo punto va di pari passo col punto precedente: anche l'aspetto delle confezioni non deve essere troppo frivolo! Fiori e colori pastello nella confezione potrebbero fargli assumere un'aria sospettosa e creargli qualche imbarazzo quando porterà con sè i prodotti in palestra o in vacanza con gli amici!

Di solito i prodotti espressamente "per lui" hanno il giusto look, ma in generale ci sono moltissimi prodotti adatti a tutta la famiglia che non potrà non apprezzare 

4) PRODOTTI MULTIUSO

Spesso gli uomini in bagno sentono un gran bisogno di semplicità e praticità! meglio pochi prodotti da utilizzare, magari multifunzione, quindi proponete loro un prodotto che possa essere usato sotto la doccia per corpo e capelli, una crema multifunzione viso-mani-corpo o una crema viso-dopobaba due in uno

5) PUNTATE SULLA RASATURA

Chi ama essere sempre in ordine ogni mattina è costretto al rituale della rasatura che, volenti o nolenti, irrita la pelle!
Se riuscirete a far usare al vostro uomo un buon dopobarba bio lenitivo e in grado di ammorbidire la pelle, avrete fatto breccia nel suo cuore!
Più difficile sarà convincerlo a passare dalla schiuma da barba classica piena di gas nocivi ad un gel da barba, anche se devo confessare il mio amore incondizionato per il gel da barba Biofficina Toscana che ha contagiato anche diversi amici!
PS: Se il vostro lui porta la barba questo punto potrebbe non essere praticabile!

Qui trovi tutti i prodotti per Barba e Baffi>>


Non mi rimane che augurarvi un affettuoso "in bocca al lupo" per la vostra missione!

Condividi

You must be registered

Clic here to register

Add a comment