Best Of 2017: Scopri le 10 migliori novità ecobio del 2017

Pubblicato : 02/01/2018 07:01:41
Categorie : Filosofia Ecobio

I migliori cosmetici ecobio del 2017

Negli ultimi anni il mondo dei cosmetici biologici si è voluto incredibilmente facendo passi da gigante e proponendo formule sempre più performanti, efficaci e piacevoli all’uso. In questo 2017 le aziende cosmetiche che abbiamo deciso di proporvi nella nostra bioprofumeria hanno saputo proporre cosmetici dalle formule innovative studiando nuovi modi per rendere sempre più effica quindi abbiamo deciso di proporvi la nostra classifica delle novità cosmetiche più vendute del 2017.

All’inizio di questo 2018 vogliamo tirare le somme dell’anno appena trascorso parlandovi dei nuovi cosmetici ecobio usciti nel corso dell’ultimo anno che hanno riscosso maggiore successo tra i clienti della nostra bioprofumeria.

Abbiamo stilato la classifica considerando il numero di pezzi venduti rispetto ai giorni di presenza a catalogo (per cui un prodotto che arrivato nel nostro store a dicembre e ha venduto 30 pezzi sarà più in alto di un prodotto arrivato a febbraio che ha venduto 100 pezzi) 

1. Gift Set Loom Supreme Limited Edition – Bioearth

Il primo in classifica è uno degli ultimissimi prodotti arrivati al Giardino di Arianna, proprio a ridosso del Natale: si tratta del set Loom Supreme compost da siero e crema viso a base di bava di Lumaca. Il set era una limited edition ed è finito nel gior di pochissimi giorni tanto da costringerci a chiedere un’ulteriore riassortimento al volo, ma anche il secondo arrivo di prodotti è riuscito a rimanere in negozio per pochissimi giorni! La linea Loom è una delle più amate linee cosmetiche di Bioearth e, grazie all’alta concentrazione di bava di lumaca raccolta in maniera sostenibilie e rispettosa, offre risultati evidenti ed apprezzatissimi. Aspettiamo le prime review su questi nuovi prodotti che dovrebbero arrivare in assortimento in confezione singola tra la fine di Gennaio ed inizio Febbraio.

2. Pastello labbra MANDRAGORA - Neve Cosmetics

I pastelli labbra Neve Cosmetics nel corso del 2017 hanno subito una rivoluzione cambiando progressivamente formula e packaging diventando tutti Vegan e ancor più performanti, ma non solo: nel corso del 2017 sono arrivate anche nuove matite come la pastello labbra Mandragora della Neo Gothic Collection che ha subito conquistate le amanti dei pastelli labbra che le hanno fatto guadagnare il secondo posto della nostra classifica

3. CREMA MODELLANTE RICCI Gyada Cosmetics

A febbraio 2017 una nuova linea cosmetica specifica per la cura dei capelli è arrivata sul nostro sito: Gyada Cosmetics. I prodotti Gyada Cosmetics hanno subito conquistato i favori delle nostre clienti appassionate di cura dei capelli ed i loro  prodotti sono inseriti stabilmente in molte Beauty Routine. In assoluto il prodotto più amato e venduto di Gyada è la crema modellante Ricci a cui si è affiancato qualche mese fa il nuovo shampoo specifico per capelli ricci. Altro prodotto Must Have della linea? Sicuramente la Mousse per capelli dalla formula naturale ed ecobio!!

4. Balsamo LISCIANTE - Biofficina Toscana

Se le ricce hanno trovato il loro prodotto ecobio del cuore con Gyada Cosmetics, le lisce si sono potute consolare con le novità proposte da Biofficina Toscana durante lo scorso Sana. Il Balsamo Lisciante di Biofficina Toscana, arricchito con estratto di uva e succo di molograno bio ha un’azione lisciante e disciplinante e lascia i capelli borbidi e setosi. Il trattamento completo di Biofficina Toscana prevede di abbinare questo balsamo allo shampoo lisciante per la detersione ed alla lozione lisciante, un leave in ideale per lo styling.

5. Balsamo senza risciacquo - Biofficina Toscana

Altro prodotto Biofficina Toscana che ha conquistato i cuori (e la testa) di moltissime clienti è il balsamo senza risciacquo con estratto di Kiwi Bio. Il Balsamo senza risciacquo al Kiwi di Biofficina Toscana è un mix di vitamine, antiossidanti ed idratanti che svolge un effetto districante senza appesantire il capello. Ottimo per chi ha i capelli fini o con poco volume e perfetto in estate quando si ha maggiormente bisogno di qualcosa di rapido e piacevole da utilizzare.

6. Lip Cream Lip Scrub Purobio

La linea balsami labbra di Purobio si è rinnovata con formule migliorate e consistenze più piacevoli, e la gamma si è arricchita di due nuovi prodotti che sono subito diventati un Must Have per molte nostre clienti: la Lip Cream è un balsamo labbra in crema estremamente emolliente ed idratante, mentre il Lip Scrub è uno scrub labbra a base di polvere di albicocca  ideale per rimuovere le pellicine. I due prodotti sono perfetti per preparare le labbra per una stesura ottimale delle nuove Lip Tint di Purobio (vedi posizione 10)

7. Stick Siero attivo ristrutturante contorno occhi - Stick Care - Latte e Luna

Latte e Luna ha trasformato in pratici Stick alcuni dei suoi prodotti più famosi ed apprezzati come il balsamo labbra e la crema prima pelle 30%, ma sicuramente lo stick più apprezzato è quello del siero attivo ristrutturante contorno occhi e Antiage! Sto usando anche io questo siero da qualche tempo ed in effetti il prodotto è ottimo; nella confezione in Stick permette un’applicazione ancora più comoda e localizzata, perfetto sia per il contorno occhi che per le rughette del contorno labbra.

8. Maschera viso peel-off - La Saponaria

La Saponaria nel corso del 2017 ha proposto una linea viso completa ed estremamente innovativa, a base di acque costituzionali e riso Venere. Sono moltissimi i prodotti di questa nuova linea che vi hanno conquistato, specialmente i sieri viso, leggeri ma molto efficaci; il prodotto che più di tutti ha incuriosito è stata la maschera Peel-off ed appena ricevuta non abbiamo resistito alla tentazione di provarla. Basta aggiungere un po' di acqua ed applicarla sul viso in dose generosa, attendere pochi minuti e rimuoverla come se fosse un delicato cerotto che porta via con sé impurità e cellule morte.

La maschera Peel Off LA Saponaria è facile da preparare e può essere poteziata aggiungendo sieri ed acque costituzionali per renderla specifica per ogni tipo di pelle (sotto trovi il link al nostro post sulle migliori maschere viso per l'inverno)

9. Gel doppio acido ialuronico – Naturaequa

Altro prodotti Skincare di cui ci siamo e vi siete innamorate è sicuramente il siero doppio acido ialuronico di Naturaequa! Presentato al Sana è subito entrato a far parte della mia Beauty Routine! Ottimo da usare sia da solo per chi ama prodotti leggerissimi ma idratanti, sia come siero viso o come maschera di bellezza è un gel concentrato con acido ialuronico di due pesi molecolari differenti per donare volume, compattezza e idratazione alla pelle. Ovviamente l'acido ialuronico di questa formulazione è 100% vegetale ed il prodotto risponde ai criteri della comsesi ecobiologica ed etica!

10. Fondotinta CompattoLipTint - Rossetto Liquido Purobio

Altri due prodotti Purobio della collezione Autunno Inverno entrano a parimerito nella decima posizione della top ten delle novità ecobio più amate del 2017!

Il fondo compatto purobio, dall’alta coprenza e praticità d’uso, va ad arricchire e completare la gamma dei prodotti per la base viso di Purobio Cosmetics ed è disponibile sia nella versione pack con specchietto e spugnetta per l’applicazione, sia nel formato refill.

Le Lip Tint di Purobio, invece, sono state una vera e propria rivelazione! Colori intensi e finish matte molto persistente, applicazione ottimale grazie al pennello comodo e confortevole ed una resa che non farà rimpiangere il makeup sintetico! Il colore più venduto? Lo 03 Rosa Freddo e a seguire lo 06 Borgogna.

Ci sono tantissime altre novità uscite nel corso del 2017 che ci hanno sorpreso per la loro alta qualità ed innovazione, come la linea capelli Unidici di Domus Olea (che probabilmente non è riuscita ad entrare in questa Top Ten perchè ha avuto un breve stop nei riassortimenti dovuta alla necessità di migliorarne le profumazioni), l'attesissimo fondotinta in crema Creamy Comfort di Neve Cosmetics, mentre la nuova crema ricca all'olivello spinoso di Biofficina Toscana, così come le quattro creme viso Organic Beauty Alphabet di Delidea, arrivate proprio a ridosso del Natale, non hanno fatto in tempo a scalare la classifica, ma siamo sicuri che nel 2018 sapranno farsi amare!

Anche voi avete ceduto alla tentazione e avete provato queste novità? Se non l’avete ancora fatto vi suggeriamo di prenderle in considerazione per i vostri prossimi acquisti ecobio e sicuramente non rimarrete deluse!

 

 

 

Post correlati

Condividi

You must be registered

Clic here to register

Add a comment